Top

Il Terminale (Shell) Sull’iPhone, Con MobileTerminal

Alcuni di voi, specialmente i Linux Users, saranno abituati ad utilizzare il terminale del computer per poter semplificare alcune operazioni. Non molto tempo fa abbiamo anche pubblicato un manuale di Shell Bash che illustra  i comandi più utili e importanti per gestire un sistema operativo unix-like(perché no, anche Mac).

Naturalmente con un iPhone si può fare tutto, e questo include poter utilizzare la shell anche sul vostro dispositivo mobile. L’App si chiama MobileTerminal, ma non si trova sull’AppStore ufficiale, è disponibile solamente sul repository Cydia per iPhone con il JailBreak.

Utilizzare il terminale anche su iPhone con MobileTerminal

Naturalmente potrete immaginare come la comodità di utilizzo venga notevolmente ridotta dall’obbligo della piccola tastiera touch-screen, ma per alcune funzioni, come il collegamento SSH con un computer, risulta essere una soluzione molto valida. Come qualsiasi dispositivo Apple, anche il sistema operativo dell’iPhone è basato su Unix, quindi se sapete lavorare in un terminale di un Mac o di un Pc Linux vi troverete a casa vostra nella shell di iPhone.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273