Top

Il Touchpad Sostituirà Il Mouse?

La tendenza di alcuni produttori come Apple ed HP, in questi ultimi anni, è stata quella di offrire agli utenti, oltre ai mouse standard, dei touchpad che offrono maggiori funzioni rispetto agli attuali mouse grazie all’impiego di gestures. Andiamo a vedere in dettaglio. 

Touchpad VS Mouse

In questi ultimi anni, i sistemi operativi si stanno orientando sempre di più sulla capacità di coniugare i sistemi operativi mobile con quelli sviluppati per computer. Esempi di ciò sono il nuovo Mac OS X Mountain Lion ed il futuro Windows 8 che possiedono una GUI (Graphic User Interface) orientata verso il mondo dei dispositivi mobile e non solo. Non sappiamo ancora se questa evoluzione dei sistemi operativi porterà ad un mondo senza mouse, ma tra qualche anno probabilmente molti utenti non necessiteranno di un mouse ed utilizzeranno un touchpad o toccheranno lo schermo touch. Già Apple ha introdotto il proprio Magic Trackpad ma in queste ultime settimane abbiamo parlato nei nuovi HP Spectre All-In-One che sono stati dotati di un nuovo touchpad ed una tastiera Apple-style. Anche il brand Vizio, che è molto popolare negli Stati Uniti, ha introdotto sul mercato la propria variante di touchpad. A nostro avviso molti utenti che utilizzano software di editing fotografico come Photoshop o Lightroom, ancora oggi, necessitano di un mouse ed una tavola grafica ed anche gli hardcore gamers necessitano di precisione e comodità, che non possono essere date dal touchpad, non ha caso, soprattutto in passato, utilizzavano la trackball per via della precisione e della rapidità con la quale era possibile effettuare movimenti nei videogames. Con l’introduzione dei nuovi touchpad esterni, però, molti utenti possono utilizzare gesture e programmare, grazie a software, nuove tipologie di gesture per effettuare molteplici funzioni con un solo strumento. Cosa ne pensate? I touchpad esterni sono comodi? Potranno essere una valida alternativa agli attuali mouse?

 

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273