Top

Il tuo sito è compatibile con i principali Browser?

Molti di voi avranno un sito web ma pochi tengono conto del fatto che non è sempre visualizzabile correttamente con tutti i browser dato che sul web se ne possono trovare un’infinità. Oggi vi propongo dei siti che offrono la possibilità di testare il vostro sito per capire da quali browser è visualizzabile correttamente, da quali no e così voi potrete sapere che modifiche effettuare! Vi consiglio anche di aggiungere un “Ottimizzato con” nella home.

Prima di proporvi i siti vi faccio fare una piccola riflessione: e’ davvero necessario che il tuo sito sia raggiungibile con tutti i browser?  La risposta è SI’ perchè può essere visualizzato da più persone e quindi serve che il sito sia visualizzabile da qualsiasi browser anche se è sconosciuto o è vecchio (IE 4-5-6).

  • BrowserShots: basta inserire l’url del proprio sito e aspettare. Alla fine del processo compariranno delle screen che mostrano come è visualizzato il proprio sito su più di 50 browser diversi.
  • Validator by W3: il sito consente di trovare velocemente gli errori nel codice CSS e HTML del tuo sito. Basta inserire il proprio URL e in pochissimo tempo comparirà una schermate che mostra lo stato del codice del proprio sito evidenziando, se ci sono, gli errori.
  • Dean Edwards: E’ un sito che offre un codice javascript che permette di trovare gli errori di visualizzazione da parte dei browser IE. Il codice fixa alcune imperfezioni del CSS e permette di far vedere correttamente sui browser IE5 e IE7 le immagini PNG trasparenti.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273