Top

Il WPA Wi-Fi Crackato in un Minuto!

wpa crack

Tempo fa vi avevamo presentato il moto per crackare una rete Wi-Fi con aircrack e l’argomento aveva subito suscitato molto interesse. Oggi però devo comunicarvi una notizia che a molto piacerà, ma farà tremare molto altri; infatti la rete Wi-Fi è stata nuovamente crackata, questa volta in solo 1 minuto!

Infatti degli esperti di informatica Giapponesi sostengono di aver trovato il modo per rompere, in circa un minuto, il sistema di cifratura WPA utilizzato nei normali router wireless.

Come rompere una cifratura WPA

Certamente non è la prima volta che viene condotto un attacco ai router wireless, che si sono sempre presentati abbastanza “fragili”, ma questa volta, sostengono i giapponesi, l’attacco è stato condotto molto velocemente con un sistema alquanto semplice.

L’ attacco di cui vi sto parlando è stato condotto dai professori Toshihiro Ohigashi dell’università di Hiroshima e da Masakatu Morii dell’università di Kobe, che hanno per altro annunciato che discuteranno dell’attacco il 25 settembre a Hiroshima. Per ora sappiamo solo che la procedura individuata da questi professori permette di leggere il traffico cifrato inviato tra computer e alcuni tipi di router che usano il sistema di crittografia WPA (Wi-Fi Protected Access).

Comunque è meglio non diffondere allarmi: infatti l’attacco funziona solo su sistemi WPA che utilizzano l’algoritmo Temporal Key Integrity Protocol (TKIP), quindi è inefficace sui nuovi dispositivi WPA 2 o sui sistemi WPA che utilizzano l’algoritmo Advanced Encryption Standard (AES). Quindi, concludendo, per rimanere più sicuri bisogna o attivare AES oppure comprare un router WPA 2!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273