Top

iMac “Assembled In USA” Ma Dove? A Fremont

Gli ultimi rumors riguardanti i nuovi iMac “Assembled in USA” sottolineano come l’azienda di Cupertino abbia deciso di creare una linea di assemblamento del proprio all-in-one presso la cittadina di Fremont in California. Andiamo a vedere in dettaglio.

iMac Assembled In Fremont

Qualche giorno fa, abbiamo parlato della “scoperta” effettuata da alcuni acquirenti riguardante i nuovi iMac poichè alcuni modelli, consegnati verso la fine di novembre, riportano la scritta “Designed by Apple in California, Assembled in USA” . L’azienda di Cupertino, negli anni ’80, assemblava i propri prodotti sul suolo statunitense ma solo successivamente ha preferito, come molte altre compagnie, assemblare i propri prodotti in Cina per avere un maggiore ricavo sui propri prodotti. In questi ultimi mesi, abbiamo parlato di come Lenovo abbia deciso di creare sul suolo statunitense una fabbrica che permetterà agli utenti di ricevere i propri ordini nel più breve tempo possibile e consentirà agli utenti business di avere un supporto on-site offerto dall’azienda stessa. 9to5mac assieme ai propri lettori ha deciso di indagare e scoprire dove si trova questa fabbrica e dopo varie triangolazioni effettuate grazie al tracking online dei corrieri espressi siamo giunti ad una conclusione. I nuovi iMac vengono, quindi, assemblati in uno stabilimento che si trova a Fremont, California. Ciò che è interessante è come Apple, se la località fosse corretta, abbia riportato l’assemblamento dei nuovi iMac in un luogo storico per l’azienda stessa, poichè fino al 1993 venne prodotto a Fremont il Macintosh. In questi ultimi anni, inoltre, sempre a Fremont, Tesla ha deciso di costruire la nuova Tesla S mentre tra qualche mese, dopo l’acquisto da parte di Seagate degli edifici di Solyndra, verrà spostata in questa zona una parte della produzione di hard disk. Per quanto riguarda i nuovi iMac non sappiamo ancora se Apple li assemblerà a Fremont o se questo polo sarà semplicemente dedicato agli ordini BTO. Cosa ne pensate? Qui sotto potete vedere alcuni video riguardanti le catene di assemblaggio dei Macintosh presenti a Fremont.

Link | 9to5mac

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273