Top

Image Hosting Gratuito: Archiviare le Immagini Online Con Imgur

head

Sicuramente tutti utilizzerete servizi di image hosting per hostare online le vostre foto da utilizzare poi in un blog oppure in un profilo di un social network. I siti che ospitano servizi di image hosting necessitano di molto denaro per pagare i server e la banda e per finanziare i loro servizi utilizzano le pubblicità che spesso oltre ad essere automaticamente aperte in più pagine e ad essere fastidiose rallentano molto l’operazione stessa di caricamento della foto online.

Imgur è un servizio online che permette di caricare online le nostre foto, e a differenza degli altri servizi di image hosting, su Imgur non troverete nessun tipo di pubblicità ma solamente un bottone (quasi invisibile) se volete fare un’offerta per il servizio ricevuto.

C’è da chiedersi chi finanzia il servizio visti gli elevati costi di gestione, ma per gli utenti che utilizzano quotidianamente servizi di image hosting può essere una valida alternativa per evitare di perder tempo nel chiudere finestre pubblicitarie e per ricevere i collegamenti all’immagine in breve tempo.

Pertanto per hostare la nostra foto, raggiunta l’homepage attraverso il tasto “Sfoglia” dovremo scegliere la foto dal nostro computer che abbia una dimensione inferiore ai 2MB e che sia nei formati supportati (.jpg, .gif o .png). Appena sotto il box di caricamento noteremo la possibilità di spuntare una casella che ci permette di saltare la possibilità di modificare la foto ed ottenere subito nella successiva pagina i codici per l’utilizzo della foto. Immaginando che la nostra foto abbia bisogno di qualche modifica toglieremo il segno di spunta della casella e una volta cliccato sul bottone verde “Continue” una barra ci informerà sullo stato del processo di caricamento e quando quest’ultimo sarà completato visualizzeremo un interfaccia che ci permetterà di tagliare, ruotare e modificare le dimensioni della foto direttamente online durante l’operazione di hosting; una volta che avremo modificato la foto clicchiamo nuovamente sul bottone verde “Continue” e nella successiva pagina avremo i link diretti e i codici per inserire l’immagine in un sito o in un blog.

Per adesso il servizio non ospita come dicevo prima alcun tipo di pubblicità ma in futuro se il servizio prenderà piede bisognerà vedere se i donatori privati siano disposti a versare altre somme di denaro ancora maggiori delle attuali.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273