Top

IMDb: l’Applicazione Diventa più Social

imdb

L’Internet Movie Database, il caro IMDb, è probabilmente il data base cinematografico disponibile online più completo di tutti, quando si tratta di cercare filmografie, cast, biografie, date di nascita, date di uscita, lista delle soundtrack, dei premi e tante altre informazioni. Un portale imprescindibile per qualsiasi cine-geek e che, per la nostra gioia, è provvisto da circa due anni di una applicazione dedicata, disponibile sia per Android che per iOS, che permette ai suoi utenti di accedere all’archivio, alla programmazione e alle news disponibili sul sito direttamente dai loro device mobili.

L’applicazione mette a disposizione degli utenti americani molte più funzionalità rispetto a quante ne può offrire a noi, come il palinsesto televisivo, ma il famoso database ha capito che il futuro è social o che almeno così sembra. L’ultimo aggiornamento dell’applicazione, ci fa sapere The Next Web, permette infatti una serie di nuove funzionalità, l’esempio principale è quello dei check-in per i film visti, già tipiche di alcuni social network dedicati come Get the glue o Gomiso.

Perché il tuo check-in sia registrato nel sistema è necessario essere loggati al sito, potete farlo con la registrazione a IMDb con il vostro account Amazon o Facebook. Più in generale con il vostro account IMDb potete fare una serie di cose come:

  • creare la vostra Watchlist personale per avere la lista dei film che vogliamo vedere,
  • votare i vostri film preferiti e consigliarli,
  • editare e aggiungere informazioni sui vostri film preferiti,
  • scrivere una recensione sui vostri film preferiti o su quelli che sconsigliate,

Siete iscritti al database cinematografico? Vi piace questo aspetto sempre più da social network che sta prendendo, tanto che si potrebbe ipotizzare una futura creazione di un auditel su internet? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, adesso vi lascio i link per scaricare le app.

IMDb | Android | iOS

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273