Top

ImgLot: Un Nuovo Servizio di Image Hosting Gratuito

senza-titolo-216

ImgLot è un nuovo servizio gratuito di image hosting molto veloce e semplice da utilizzare. L’interfaccia del sito è molto essenziale e nel sito non sono attualmente presenti pubblicità primo punto di forza rispetto ad altri siti che offrono un identico servizio.

Per utilizzare ImgLot non è necessaria nessuna registrazione e per hostare la propria foto ci vogliono pochi secondi. Si raggiunge l’homepage e con il tasto “Browse” si sceglie dal proprio computer la foto da hostare confermando il processo di upload cliccando il bottone con il medesimo nome. Durante il processo di upload visualizzeremo due bottoni “Tick” e “Tock” che riprendendo il suono della classica sveglia dimostrandoci la velocità del servizio, al termine del processo in una nuova pagina visualizzeremo quattro link, il “Direct Link” ovvero il link diretto all’immagine, il “View Page” contente l’anteprima dell’immagine precedentemente caricata in una nuova pagina, il codice “Forum” per inserire l’immagine all’interno delle community che frequentiamo ed infine il codice HTML per l’inserimento della foto in una pagina web.

Anzichè selezionare e copiare il link o il codice manualmente si può utilizzare il bottone “Copy” e per condividere l’immagine all’interno dei nostri profili sui social network a cui siamo iscritti, potremo utilizzare il bottone “Share“. A questo punto molti di voi si staranno facendo la classica domanda che sorge spontanea davanti ad un servizio simile: per quanto le foto rimarranno online?

ImgLot dichiara di non mettere dei limiti di tempo alle foto, l’importante è che i contenuti hostati non contengano contenuti offensivi. Seppur uno strumento molto utile e veloce, c’è da chiedersi come può venir finanziato un servizio che permette di hostare immagini gratuitamente, senza limiti di tempo, banda e soprattutto senza l’utilizzo delle pubblicità presenti invece in altri famosi servizi di image hosting che, davanti ad un nuovo servizio che contiene circa 1800 immagini hostate, sarebbero preferibili da utilizzare per non avere spiacevoli sorprese.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273