Top

iModela 3D: Fabbrica i Tuoi Gadget

Possiamo presentare iModela 3D come la versione Geek del Dolce Forno, infatti è una piccola “fabbrica” di miniature grazie alla quale potrete progettare e poi creare attraverso un vero e proprio processo di stampa in 3d di piccoli oggetti. Il soggetto delle vostre creazioni potranno essere modellini, gioielli, portachiavi o un qualsiasi oggetto artistico di piccole dimensioni di legno di balsa, schiuma, cera da modellazione e materie plastiche.

Le possibilità di creazione con iModela sono moltissime, il dispositivo viene fornito con tutti gli utensili da taglio necessari per iniziare la vostra attività. Il coltello rotante è quello che riesce a dare con precisione la forma che desiderate al vostro oggetto, ma il motorino in ogni caso è compatibile anche con una vasta gamma di frese comunemente disponibili presso negozi di modellismo, bricolage e fai-da-te.

Roland iModela 3D: Manda in Stampa i Tuoi Gadget

Tutte le forme ed i modelli personalizzati li potete impostare attraverso il software di progettazione 3d, iModela Creator Design, il suo funzionamento è lo stesso di una normalissima stampante. iModela viene collegato al vostro computer tramite un connettore USB specifico e compreso nel kit e, una volta che il vostro progetto è pronto, attraverso il software viene mandato “in stampa” 3d direttamente al dispositivo.

iModela Creator Design è facile da installare e da usare, ma la nostra piccola fabbrica è compatibile anche con altri popolari software di progettazione. Sul fronte dei sistemi operativi purtroppo, stando alla scheda tecnica del sito, è compatibile solamente con Windows 7, Vista o XP, veramente un grosso limite se consideriamo che veramente chiunque potrebbe avere a casa propria una vera e propria fabbrica di oggettistica letteralmente unica.

Le vendite di piccoli oggetti e gioielli in fimo piuttosto che in altri materiali spopolano su internet attraverso siti specializzati, eBay, Facebook e anche blog. Avere a disposizione una macchina di questo tipo che stampa degli oggetti progettati a livelli praticamente professionali e che potrebbero essere quindi personalizzati a nostro piacimento sarebbe decisamente una bella svolta per tutti gli appassionati del fai-da-te che hanno sempre sognato magari di farne una professione.

Il prezzo di iModela di certo non è dei più abbordabili, 899 dollari non sono proprio bruscolini, ma se le potenzialità di questa macchina saranno pienamente raggiunte dai risultati di certo è un prodotto da tenere d’occhio sul sito italiano, quando sarà disponibile.

Interessante anche la possibilità di unirti alla comunità per condividere con agli utenti appassionati del settore le tue idee e i tuoi progetti. Non sono mai stata un tipo da creazioni fai-da-te anche se mi hanno sempre affascinato, ma mi sono davvero innamorata di questa piccola macchina.

Link | Rolanddga

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273