Top

Imparare A Suonare Il Pianoforte Giocando Con Synthesia

Synthesia[2]

Synthesia, precedentemente chiamato Piano Hero, è un programma free che vi insegna a suonare il pianoforte con indicazioni visive e in maniera molto divertente. Se non riuscite a leggere gli spartiti, non ci sono problemi, perché non ne avrete bisogno. Il programma permette inoltre di tenere traccia dei propri progressi.

Per utilizzare Synthesia è necessario un piano reale o sintetizzatore, un computer Windows o Mac per eseguire il gioco e file MIDI della musica che si desidera mettere in pratica. Ci sono un sacco di risorse in MIDI sul web. Se il sintetizzatore può essere connesso al pc, tramite USB, cavi MIDI, o un adattatore, potrete usarlo come un “gamepad” e iniziare a giocare, cercando di aumentare il vostro punteggio.

Impariamo A Suonare Tramite Un Semplice Software

È possibile regolare la velocità di riproduzione di riavvolgimento delle canzoni mentre imparano nuove parti. È inoltre possibile allenare la mano destra e sinistra insieme o separatamente. Allo stato attuale, Synthesia non mostra le dita da usare, ma questa caratteristica è attualmente in sviluppo e dovrebbe essere disponibile nelle versioni future.

Anche se il software è gratis, si può acquistare un pacchetto di apprendimento da $ 18 che consente di visualizzare gli spartiti, ottenere una modalità di pratica di gioco e diverse altre caratteristiche che miglioreranno il processo di apprendimento. Buon download e buona pratica.

Download Synthesia

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273