Top

Imparare A Suonare La Chitarra Con Songsterr

Solitamente si inizia fin da piccoli per poi affinare la propria tecnica da più grande. Generalmente questo è il modus operandi per imparare ad hoc a suonare uno strumento musicale. Altri invece iniziano direttamente da adulti, ma a volte potrebbe essere più difficoltoso. Dobbiamo dire che imparare quest’arte non è sempre facile, spesso si ricorre a lezioni private affidandosi ad un buon professore. Si possono acquistare anche dei dvd multimediali per imparare oppure si può usare internet.

Senza dubbio il mondo del web è stracolmo di metodi che cercano di insegnare a suonare. Per chi vuole far musica con uno degli strumenti più famosi a corde pizzicate, la chitarra, molte volte non bisogna per forza partire dai basilari metodi come quello di saper leggere un pentagramma, seppur importante, ma basta leggere delle tablature che permettono di imparare velocemente a suonare una canzone. Infatti, si tratta di delle figure che illustrano esattamente le corde della chitarra da pizzicare. Se siete interessati, allora vi potrà incuriosire un particolare sito web. Stiamo parlando di Songsterr.

Suona a tempo di….web!

In realtà non si tratta dell’unico sito web che consente di visionare le tablature, ma forse risulta più interessante di molti altri. Approdando sul portale potrete o cercare direttamente il titolo della vostra canzone oppure dirigervi su uno dei generi presenti nella stringa orizzontale posizionata a inizio pagina. Una volta trovata la canzone basterà cliccare sul suo titolo per far si che la finestra, dove sono contenute le tabs, sia aperta. La particolarità di quest’indirizzo risiede nel non avere una statica pagina, ma facendo click sul tasto Play potrete vedere e sentire la melodia suonata. Infatti, un cursore vi indicherà il percorso.

Purtroppo mancano delle vere e proprie spiegazioni, ma il sito risulta comunque da provare. Forse potrebbe soddisfare le vostre esigenze e finire fra i vostri preferiti!

Link | Songsterr

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273