Top

Blogger: Come Importare ed Esportare Velocemente i Blog

Blogger, la piattaforma di blogging fornita da Google, ha finalmente introdotto l’aggiornamento più atteso dagli utenti del servizio: la possibilità di importare o esportare blog.

Questa nuova opzione è un grande passo in avanti per chi pretende di creare blog più completi o per chi gestisce più blog, infatti da ieri potete:

  • Unire due o più blogs in uno. I commenti ed i post salvati sui vostri blog potranno essere salvati in un unico blog nuovo di zecca;
  • Multiblogging. Potrete pubblicare i vostri post su più blog o trasferire un certo numero di post da un blog ad un altro con un semplice click.
  • Creare il backup dei contenuti. Potrete creare un backup del vostro blog ed esportarla sul vostro hard disk con un tool immediato.
  • Trasferire il vostro blog. Grazie allo standard Atom XML potrete facilmente trasferire il vostro blog o chiaramente decidere di trasferivi su Blogger.

Per il momento il servizio offre la possibilità di importare post solo da altri blog targati Blogger e non da WordPress, Typepad, LiveJournal o altri tipi di piattaforma.

Per accedere alla scheda di importazione ed esportazione vi basta andare nel menù Settings, e quindi nella scheda Basic. Inoltre Blogger ha messo a disposizione un ottimo tutorial (in inglese) per chi è interessato ad utilizzare queste nuove funzioni senza commettere alcun errore.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273