Top

Impostazioni IMAP per Gmail

Gmail supporta ormai il protocollo IMAP da un anno; una delle ultime brillanti idee che stanno venendo fuori da Google Labs è il supporto per opzioni avanzate per l’IMAP che ci permette di ‘marchiare’ i messaggi per l’eliminazione senza eliminarli realmente, inviandoli nel cestino della nostra casella invece di archiviarli. Come cosa importante, possiamo nascondere individualmente caselle Gmail dal nostro client IMAP, cosa che può risultare molto utile.

Gmail ha una casella chiamata ‘Tutte le mail’, che fa esattamente quel che dice, ovvero mantiene una copia di ognuna delle nostre email. Questa è una buona cosa se stiamo usando una webmail; non abbiamo bisogno di occuparcene, ma c’è un caso in cui ne abbiamo bisogno. Se stiamo usando un client IMAP, queste copie extra di ogni messaggio saranno sincronizzate con il nostro client di posta elettronica. Perchè scaricare per due volte le stesse email, specialmente se utilizziamo molto la nostra casella?

Non ne abbiamo bisogno! Abilitiamo le impostazioni avanzate andando in ‘Impostazioni’ e poi ‘Labs’ in Gmail. Dopo aver abilitato l’opzione, torniamo indietro alle impostazioni ed andiamo nella sezione dedicata alle etichette. Dobbiamo solo mettere la spunta ad un checkbox e ‘Tutte le mail’ non saranno più scaricate nel nostro client di posta elettronica.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273