Top

In Arrivo Maggiore Velocità E Precisione Per Kinect

Dopo i vari successi e record, Microsoft lavora sodo e assiduamente per migliorare il proprio gioiello tecnologico in casa Xbox360, ovviamente parliamo del Kinect.

I ricercatori del reparto inglese di Microsoft ,hanno recentemente diffuso nuovi dettagli relativi a nuovi test effettuati ultimamente. Si prospetta un notevole aumento di prestazioni per il controller avanzato di casa Microsoft. Ma i ricercatori promettono anche un aumento di precisione nella rilevazione dei movimenti.

Maggiore accuratezza e minor carico di lavoro per Xbox 360

I ricercatori sono riusciti ovviamente a compiere questo grande passo avanti analizzando milioni, milioni e milioni di foto in tre dimensioni che osservano parti del copro come braccia, gambe, torace, piedi, mani, ecc.. I dati analizzati sono stati prima raccolti e poi elaborati in un unico server, dove sono stati compilati per la creazione di database (o alberi) in modo che il Kinect in futuro possa lavorare identificando parti del corpo senza dovere processare direttamente le immagini che acquisisce.

In pratica, Kinect elaborerà i movimenti delle parti del vostro corpo dal database di cui abbiamo parlato prima, in modo da ricostruire più velocemente e in maniera più accurata il vostro alter ego virtuale sullo schermo della vostra console Xbox 360.

In questo modo le giunture come gomiti e ginocchia non sono più un problema eccessivamente complesso da analizzare dalla GPU di Xbox 360, infatti in futuro il processo sarà, così facendo, non solo velocizzato, ma anche maggiormente accurato, si parla infatti anche di poter riconoscere i movimenti più impercettibili delle dita ad esempio.

Come avrete sicuramente intuito, un altro vantaggio che trarremo da questo studio, è la quasi totale eliminazione dei ritardi di rilevamento da parte di Kinect. Quindi in futuro i video game risulteranno più precisi e performanti, sperando di poter finalmente dimenticare i fastidiosi lag di cui molti possessori di Kinect si lamentano.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273