Top

In Cina Rivenditori Apple Installano Beta di iOS 7 A Pagamento

In Cina Rivenditori Apple Installano Beta di iOS 7 A Pagamento

IMG_65271
Come sicuramente tutti sapremmo, da alcune settimane Apple ha rilasciato per gli sviluppatori la prima (e anche la seconda) Beta di iOS 7 e il relativo tool di sviluppo, per far sì che al rilascio ufficiale le app siano già compatibili con la nuova versione del sistema operativo. Ovviamente la Beta non è pubblica (almeno teoricamente) ed è possibile installarla solamente se si è in possesso dell’UDID, ovvero dell’account da sviluppatori che permette di “sbloccare” alcune funzioni. Sono moltissimi, però, gli utenti che hanno deciso di provare la Beta di iOS 7 tramite qualche metodo non del tutto lecito.

In Cina C’è Chi Si Fa Pagare

iPhone5iOS7beta

Oltre il mare nostrano, il Cina c’è chi si diverte ad installare illegalmente la beta di iOS 7 dietro compenso. E’ quello che è avvenuto in un Apple Store autorizzato che, per incentivare le vendite dell’iPhone 5 propone l’installazione della Beta di iOS 7 tramite fantomatici account UDID, ovviamente non esistenti visto il bug di iTunes grazie al quale è possibile installare iOS 7 senza essere sviluppatori.

Ovviamente, il centro Apple in questione, per chi fosse già in possesso di un iPhone o comunque di un dispositivo compatibile con iOS 7, è attrezzato per installare la nuova beta alla modica cifra di 20$ su iPhone e 23$ su iPad. Tutto ciò, ovviamente, non è legale e l’Apple Store, visto che la notizia ha fatto il giro del mondo, corre seri rischi e penali da parte del quartier generale di Apple. Voi cosa ne pensate di questa “strategia di mercato” adottata in Cina?

Link| CultOfMac

iOS 6 Vs iOS 7: Icone A Confronto

Sono passate pochi giorni dalla presentazione di iOS 7 e molti sviluppatori hanno già installato il nuovo sistema operativo di Apple sul proprio iPhone. Le prime impressioni sono positive a livello globale ma vi è qualcuno che sottolinea come il cambiamento a livello di icone sia stato troppo netto ed in alcuni casi mal riuscito. Andiamo a vedere in dettaglio.

ios7-vs-ios6

Icone Minimaliste

Dopo la presentazione del nuovo iOS 7, molti utenti ed addetti ai lavori sono rimasti impressionati dal nuovo design che elimina completamente lo scheumorfismo in favore di un design più pulito ed omogeneo. Un dibattito, però, si è creato nelle ore successive alla WWDC. Molti utenti si sono lamentati delle icone presenti su iOS7, in particolare quella di Safari. Apple ha reso noto, in questi ultimi giorni, che le icone non sono state realizzate dal team di design a cui fa capo Jony Ive, bensì sono state realizzate dal dipartimento marketing.

Non tutti adoreranno le icone del nuovo iOS 7, ma il sistema operativo mobile di Apple è ancora in fase beta e quindi molte cose, anche a livello di design, potranno cambiare nei prossimi mesi. Le icone minimaliste, tuttavia, obbligano anche gli sviluppatori di applicazioni a ripensare completamente alle icone delle proprie app e rimuovendo il classico effetto vetro. Per effettuare un confronto tra il design delle applicazioni in iOS 6 e iOS 7 è stata realizzata una tabella in cui potete vedere le differenze. Cosa ne pensate? Quali sono le icone che preferite?

iOS6vsiOS7_icons

Link | mashable

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273