Top

Inchiesta Google: Colpevole O Innocente?

E’ emerso che Google sta affrontando una indagine da parte dell’UE per casi in cui l’azienda abbia presumibilmente manomesso i servizi e le aziende rivali che offrono funzioni di ricerca, in alcuni casi prevendo altri siti web dal lanciare annunci che possano competere direttamente con i servizi di Google.

Google sotto inchiesta

La Commissione europea sta esaminando le accuse volte a verificare se Google limiti la capacità dei partner pubblicitari di collocare tipi specifici di annunci sui propri siti web con l’obiettivo di ridurre la capacità di promuovere i servizi offerti in competizione con Google stesso.

L’indagine si concentrerà su come Google determina il posizionamento degli annunci che vengono forniti da altri servizi di ricerca. La denuncia è stata presentata all’antitrust nel mese di febbraio da tre società in UK. Si tratta di Foundem, Ejustice.fr ricerca ed il servizio di Microsoft “Ciao”.

La Commissione europea vuole approfondire l’algoritmo di ricerca di Google e valutare se il gigante della ricerca sta volutamente penalizzando specifiche aziende per quanto riguarda la modalità di visualizzazione dei contenuti.

Microsoft si trova anche in una situazione simile, anche se questa volta è dall’altra parte. Essendo stato oggetto di un’inchiesta europea per il suo browser Internet Explorer, la società è stata una delle tre che hanno presentato la denuncia contro Google.

Ora dobbiamo aspettare che la Commissione vauti più in profondità le accuse.

Via thenextweb.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273