Top

Incorpora una Galleria Fotografica 3D nel tuo Sito Web: con Cooliris

Se possiedi un account a servizi di condivisione foto come Flickr o Picasa, probabilmente hai già una galleria fotografica associata a un URL che è possibile inviare agli amici.

Crea una galleria di foto interattiva da incorporare nel tuo sito

Non sarebbe meglio se potessi incorporare una galleria fotografica 3D direttamente nel tuo blog o sito web? Vediamo come fare grazie a Cooliris.

Cooliris è una delle più famose galleria 3D di foto online esistenti e probabilmente ne avrai già sentito parlare in passato.

Con Cooliris, disponibile anche come estensione per i più famosi browser web, è possibile migliorare l’ esperienza visiva di navigazione , grazie ad un’interfaccia molto cool.

Recentemente, Cooliris ha ampliato la sua offerta e prevede ora un utile plugin di 3D foto gallery, in flash, che potrai personalizzare completamente e incorporare nella tua pagina web.

Impostare la galleria fotografica da embeddare successivamente,  è molto semplice e si compone di  tre fasi:

1_Visita questa pagina del sito e  fai clic su “Crea la tua parete 3D !”; devi sapere che è possibile sincronizzare la galleria con i servizi di condivisione foto come Picasa e molti altri.

Il primo passo del processo è quello di scegliere da quale fonte di servizio esistente avete intenzione di prelevare il  flusso di foto o immagini. Nel mio esempio, ho intenzione di utilizzare un account di Flickr con le mie foto personali. Tutto quello che dovete fare è selezionare l’origine del  contenuto e quindi incollare l’URL personale della vostra pagina di fotografie di Flickr o di qualsiasi altro servizio supportato.

2_ Il secondo passo consiste nella personalizzazione della photogallery. Potete scegliere diversi Temi ed utilizzare una vostra immagine per il tema di sfondo.

3_ La pagina finale è  quella dove si copia e incolla il codice embed. Se si sta utilizzando un determinato servizio come Facebook, Blogger o WordPress per pubblicare la tua galleria dinamica, assicurarsi di selezionare il tasto per tale servizio, in quanto il codice embed sarà un po ‘diverso.

In caso contrario, puoi utilizzare il codice embed predefinito perché funziona praticamente su qualsiasi blog che ti permette di incorporare codice HTML standard.

Ovviamente la photogallery incorporata ha tutte le caratteristiche utilizzate dal servizio Cooliris, come lo scorrimento 3D delle foto miniature.  Cliccando sulla foto, questa  verrà zoommata, se invece tiene premuto sul pulsante blu  di scorrimento, l’intera galleria si inclina e scorre in 3D all’interno della pagina web.

Esempio di una galleria incorporata in una pagina di WordPress


L’aspetto più importante è la “natura dinamica” della galleria fotografica. Non sarà più necessario caricare manualmente le foto future nella  galleria; ora potete semplicemente aggiornare la vostra “fonte” – nel mio caso, il mio account Flickr – e la pagina visualizza automaticamente il vostro nuovo flusso di foto.

Se volete rendere la vostra galleria di immagine più interattiva e gradevole al visitatore, questa photogallery di Cooliris fa al caso vostro.

Sei un fotografo o semplicemente troppo speso ti capita di scattare foto troppo smosse econ messa a fuoco scorretta? Migliorare La Nitidezza Delle Foto Sfocate: FocusMagic

Fonte: Makeuseof

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273