Top

Incorporare File Audio In Una Presentazione PowerPoint

1

L’utilizzo di file musicali o suoni all’interno di una presentazione in PowerPoint consente di rendere più vivace  e gradevole la stessa.

E’ possibile aggiungere molti formati audio come .mp3, wav o file MIDI .mid ma non tutti possono essere automaticamente incorporati.

I suoni infatti possono essere collegati alla presentazione o incorporati alla stessa. Vediamo i pro e i contro dei due metodi.

Aggiungere file audio a Power Point

Le principali differenze tra suoni incorporati (oggetti) e suoni collegati riguardano la posizione in cui sono memorizzati i file e le modalità di aggiornamento dopo l’inserimento nella presentazione. I file incorporati vengono memorizzati nella presentazione, mentre i file collegati vengono memorizzati al di fuori di essa.

E’ facile quindi intuire che se si vuole inviare un documento multimediale in PowerPoint ad un amico via e-mail, bisogna optare per l’incorporamento del suono nella presentazione.

Purtroppo PowerPoint non permette di incorporare  file audio in formato .mp3. Per impostazione predefinita, è possibile incorporare in una presentazione solo file audio con estensione wav (Waveform Audio Data) di dimensioni inferiori a 100 kilobyte (KB). Di default qundi tutti gli altri tipi di file multimediali e i file con estensione wav di dimensioni superiori a 100 KB vengono collegati.

Se si desidera inserire il file audio (con estensione wav), è possibile però aumentare le dimensioni del file incorporato fino a un massimo di 50.000 KB (50 megabyte).

Per procedere con l’incorporamento di un suono procediamo quindi in questo modo:

2

Dopo esserci assicurati di possedere  un suono con estensione .wave (se si ha un file con estensione . mp3 lo si può convertire in wav con l’ottima ‘utility recensita a questa pagina) dobbiamo modificare le dimensioni massime consentite di default.

Per farlo ( in Office 2003) andiamo su:

  1. clicca su Opzioni dal menu Strumenti.
  2. Nella scheda Generale, trovare la voce “Collega segnali acustici con dimensione file superiore a ___ Kb
  3. Di default abbiamo detto che è impostato su 100 kb; quindi procediamo con selezionare un valore appena superiore a quella del file audio più grande inserito. (es: se ho inserito un audio di 3mb specifico circa 3200kb..)
  4. Clicca su ok e conferma.

Da ora in poi quindi tutti i file audio superiori a 3mb( circa 3000kb) verranno colelgati mentre verranno incorporati quelli inferiori o uguali a 3mb. Ecco perchè è buona norma ogni volta capire quanto pesa al massimo un file audio inserito e se necessario rifare la procedura per modificare i valori.

Ecco fatto ora tutti i vostri file audio sono incorporati in un’unico file di powerpoint pronti per essere spediti! :)

PS: La stessa procedura in Office 2007 è ancora più semplici.. basterà fare doppio click sul file audio inserito e dalla colonna blu orizzontale modificare i parametri alla voce “dimensioni massime”.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273