Top

Indagine iPad: Un Terzo dei Proprietari iPad non ha mai Scaricato un App

Dopo la dichiarazione di Steve Jobs in cui chiarisce come l’iPad sia un nuovo modello di Computing alla stregua dei netbook,  continuiamo con un sondaggio riguardo l’uso di questo dispositivo.

AppStore è davvero un vantaggio competitivo?

Una nuova indagine da parte della Società Nielsen condotta su 5000 utenti iPad, mostra che un terzo dei proprietari del Tablet californiano, non ha mai scaricato un’applicazione. Davvero una sorpresa se si pensa che un iPad senza App è davvero un fattore singolare.

Il grafico a torta mostra come in realtà, la maggioranza dei proprietari di iPad hanno già pagato per i contenuti e sono il 63% del totale, mentre  il 32% dei proprietari di iPad  ha riferito di “non scaricare nessuna app,  a fronte di un 5% che scarica solo esclusivamente applicazioni gratuite.

L’indagine Nielsen sembra quasi voglia suggerire che forse l’ AppStore non è quel vantaggio competitivo che Apple ritiene che sia – un terzo sembra un numero sorprendentemente alto, soprattutto considerando che le applicazioni sono così facile da acquistare, visto che è solo necessario iscriversi ad iTunes Store  per iniziare.

Meno sorprendente è la ripartizione dei download a pagamento – i giochi sono la scelta migliore, con il 62% degli intervistati che ne hanno comprato almeno uno, seguiti da libri (54%) e musica (50%).

Cosa ne pensate di questo sondaggio?

A senso acquistare un iPad, con solo la decina di app installate di default e basta? Dite la vostra :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273