Top

Indiscrezioni Su iPad 2, Il Refresh Del Gioiello Apple

Apple scalpita per mettere in commercio la seconda versione del suo famoso tablet, l’iPad. Secondo le numerose indiscrezioni che si rincorrono in rete, l’azienda sembrerebbe interessata a vendere l’iPad 2 nel primo trimestre del prossimo anno, e comunque non oltre aprile 2011.

Difficile pensare che si tratti di semplici rumors, più credibile ritenere che si tratti di voci concrete. Il “refresh” comprenderebbe una modifica al look e anche l’aggiunte di nuove funzionalità, naturalmente dotando il nuovo dispositivo delle migliori tecnologie di sviluppo.

Le indiscrezioni parlano di iPad 2 entro aprile 2011

L’immagine sopra mostra un concept del nuovo iPad che però difficilmente si avvicinerà alla realtà: se fosse, comunque, noteremmo una tendenza estetica più vicina a quella del Galaxy Tab di Samsung e dotata di alcuni pulsanti multimediali in stile iPod.

Più verosimili, invece, anzi quasi certe, le caratteristiche hardware che verranno implementate: anzitutto l’introduzione del supporto alle reti GSM e CDMA, all’utilizzo di un nuovo processore multi-core ARM Context A9 e della possibile integrazione delle applicazioni per Mac sul dispositivo.

Attualmente Apple avrebbe scelto tre società, alcune delle quali asiatiche, per la produzione dei modelli di iPad 2: TTM, Tripod e Ibiden. Alcuni dispositivi inoltre sarebbero già in fase di produzione in edizione limitata, forse per effettuare ampi test e collaudi prima della messa in commercio ed ovviare così ad eventuali critiche post-diffusione come accaduto per iPhone 4.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273