Top

Informazioni in Gabbia con Google Squared

google_squared

Google Squared è un nuovo servizio offerto dalla Google. A differenza dei motori di ricerca convenzionali, attraverso Google Squared è possibile ricevere informazioni utili senza dover necessariamente accedere a nuovi link e dunque essere reindirizzato verso nuove pagine, come solitamente accade.

Se si è ad esempio interessati a ricevere informazioni in merito ad un filosofo, ad un artista, o al presidente americano si potrà digitare il nome e attendere il risultato.

google_squared_results-499x256

La schermata che comparirà sarà divisa fra colonne e righe, allinterno delle quali saranno contenute in sintesi, tutte le informazioni salienti e che potrebbero tornare utili. Verranno indicati dunque nome, immagine, data di nascita, eventuale data di morte, religione, figli. Cè anche la possibilità di aggiungere colonne che riguardino magari interessi, scuole, presenze etc.

Google Squared si può dimostrare un motore di ricerca interessante quando si cercano informazioni sintetiche su di un determinato argomento. Per chiunque desiderasse approfondire inoltre esiste la possibilità di accedere ai link dai quali le informazioni sono state prelevate.

Il problema non da poco che può presentare Google Squared è relativo al fatto che non è previsto alcun controllo qualità in merito alle informazioni offerte. Il motore si limita semplicemente a prelevarle dal web senza confermarne la veridicità. Questo lo rende decisamente inaffidabile. Quindi è consigliabile cercare sempre una seconda verifica in merito alle nozioni che si ottengono.

Per il resto lidea e buona seppure il discorso è ancora da approfondire.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273