Top

Avere Informazioni Sul Proprio Processore Con CPU-Z

Volete scoprire nei minimi dettagli il vostro processore? Ecco un’utility completamente Freeware e molto leggera che permette di fare ciò. Il suo nome è CPU-Z ed è basato sul motore di individuazione hardware Panopsys.

Caratteristiche Programma

CPU-Z è un utility molto semplice da usare che riesce a monitorare il vostro sistema e ad estrapolare dal sistema una quantità impressionante di dati come:  tipo di CPU montata, produttore, velocità, tecnologia, famiglia, moltiplicatore, FBS, ecc.), informazioni sulla cache di primo e secondo livello, modello della scheda madre, chipset, versione del BIOS, tipo di memoria RAM installata (quantità, frequenza e produttore, modello scheda grafica e tante altre informazioni.

E’ compatibile con tutti i sistemi windows (32&64 Bit) e con l’ultima release (1.55) sono stati implementati molti nuovi device tra cui:

  • VIA VX900/VX900M and VN1000/ VN1000M chipsets.
  • Intel Core i5-760, Core i7-875K and Core i5-655K processors.
  • Intel Core i7-940XM, 840QM, 740QM mobile processors.
  • Intel Core i5-450M, 540UM, 430UM, Core i3-370M mobile processors.
  • Intel Pentium P6000 processor.
  • New parameter in cpuz.ini : UseDisplayAPI

E’ disponibile sia la versione installer che la versione portable, con quest’ultima di dimensione poco superiore 1MB!

L’unico difetto, se così vogliamo chiamarlo, che ho riscontrato è la lingua infatti è disponibile solo l’inglese, ma in ogni caso l’interfaccia è assolutamente intuitiva.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273