Top

Ingrandire Foto Senza Sgranature e Perdita di Qualità

smillaEnlarger

Quando vogliamo ingrandire, zoomare una fotografia o un’immagine generica, il primo problema che salta subito all’occhio è quello dell’inevitabile perdita di qualità della stessa.

La perdita di qualità può dipendere da molti fattori come il numero di pixel troppo esigui della foto o un contrasto non propriamente ottimale.

Come ingrandire una foto senza perdere qualità

SmillaEnlarger è un software open source che ci permette di ingrandire le fotografie con un minima perdita di qualità, consentendoci così di sperimentare molteplici parametri e settaggi prima dell’ingrandimento. Il software sfrutta speciali algoritmi creati dallo stesso autore, consentendoci di rimuovere i fastidiosi artefatti e granuli tipici di una immagine ingrandita.

Le caratteristiche principali sono la possibilità di applicare uno zoom fino al 3000% senza che l’immagine risulti granulosa perché il software gioca sul contrasto e su speciali filtri per ridurre gli eventuali disturbi attraverso l’opzione “DeNois”.

Sarà necessario quindi impostare inizialmente i parametri principali e in qualsiasi momento possiamo cliccare sul pulsante “preview” che ci consente di capire come sarà l’immagine alla fine.

Quando siete soddisfatti cliccate sul pulsante “enlarge&save” e avrete la vostra  immagine con i cambiamenti apportati. Eventualmente potremo anche andare a fare del fotoritocco.

Il programma, una volta salvato nella vostra cartella, andrà scompattato e non richiede istallazione perchè autoistallante.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273