Top

Inserire Il Proprio Copyright Sulle Immagini: Con Scaling Watermark

Molti blogger o designer vorrebbero poter inserire un proprio copyright/marchio (anche detto watermark) sulle proprie immagini esclusive, così da evitare plagi oppure veder riconosciuto il proprio lavoro.

Oggi sull’enciclopedia dei software, Softpedia, è stato pubblicato un nuovo programma in grado di far questo in maniera semplice e soprattutto gratuita, ponendosi come ottima alternativa ai software a pagamento.

Scaling Watermark, per “marchiare” le proprie immagini

Foto, disegni virtuali, screenshot: Scaling Watermark, così si chiama, è in grado di “marchiare” tutti i tipi di file immagine, con un testo completamente personalizzabile. Il watermark può essere posto sia in orizzontale che in verticale.

Il watermark diagonale occupa il 100% della diagonale minore (quella che parte da sinistra, in basso, verso destra, in alto). E’ possibile ridimensionare il marchio, comunque, agendo direttamente sulle dimensioni del font utilizzato.

Il watermark orizzontale, invece, ha una lunghezza pari al 33% della larghezza dell’immagine ed è situato in basso a destra. Tra le opzioni personalizzabili, oltre al font (come avrete capito) ed alla sua dimensione, anche la trasparenza, il colore e ovviamente il testo da inserire.

Per impostare il watermark, è sufficiente aprire l’immagine e andare su File > Setup per scegliere le opzioni. Poi è necessario applicare il watermark stesso. L’operazione è solitamente molto rapida, ma potrebbe durare diversi minuti se l’immagine è in alta risoluzione. Per scaricare il programma (in lingua inglese), è sufficiente seguire il link qua sotto:

Download | Scaling Watermark 1.0 (per Windows XP/Vista/Seven)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273