Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Come Inserire Note A Piè Di Pagina In Microsoft Word

Una nota a piè di pagina è una nota che compare in fondo a una pagina che viene comunemente utilizzata dagli scrittori per citare altre pubblicazioni di autori nel loro documento.

Come inserire una nota a piè di pagina

Se sei uno studente e stai scrivendo un testo o una tesi è importante sapere gestire queste note. Vi mostreremo come gestire le note in Microsoft Word 2007 e 2010, che viene incluso nel pacchetto Microsoft Office 2010.

Il procedimento è molto semplice:

1_ Inserimento di una nota di chiusura:

Per iniziare l’inserimento di un “nota di chiusura” posiziona il trattino lampeggiante con il cursore del mouse subito dopo la fine della parola desiderata.

Come nell’ immagine qui sotto poniamo che la parola sia “ZioGeek” – il trattino lampeggiante andrà quindi posizionato appena subito l’ultima lettera.

A questo punto fate clic sulla scheda “Riferimenti” e dal menù a discesa cliccare sulla voce “inserisci nota di chiusura“:

Come noterete subito Word assegna automaticamente un numero e una linea di separazione nella parte inferiore della pagina, quando si inserisce una nota:

Con lo stesso procedimento possiamo inserire altre note a piè di pagina in altri punti del documento.

Le nostre note possono avere diversi formati e caratteri speciali. Per personalizzare tutto questo dobbiamo cliccare sulla piccola freccia ad icona come nella figura:

Dalla finestra “Note a piè di pagina e di chiusura” che si apre, possiamo cambiare molti parametri e impostare, ad esempio, la posizione delle note (a fine documento..) oppure cambiare il formato numero, se preferiamo i numeri romani o altra simbologia.

Per inserire le note a piè di pagina possiamo anche cliccare sulla scheda “inserisci” e subito dopo alla voce “piè di pagina” – compariranno una serie di anteprime con diversi formati di linee di separazioni.

Prova e se vuoi suggerire qualcos’altro lascia un commento :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273