Top

Inserire Il Pulsante “Condividi Su Facebook” Nel Proprio Sito

Facebook, oltre ad essere un social network utilizzato di centinaia di milioni di utenti nel mondo, è anche un importante strumento di marketing che permette di pubblicizzare i propri prodotti ed i propri servizi, oltre che di condividere foto e tanto altro.

Ecco allora che sono nati i pulsanti Condividi su Facebook, che consentono ad un utente che apprezza una determinata pagina web ed il suo contenuto (ma anche link, video e non solo) di poter far conoscere ai propri amici quello che ha visto.

Molti utenti e webmaster alle prime armi si chiedono allora come fare ad integrare un pulsante Condividi su Facebook nel proprio sito. Niente paura: ve lo spieghiamo noi di ZioGeek!

Inserire un pulsante Facebook Share nel proprio sito web

Il risultato è nient’altro che il pulsantino presente in cima a questo articolo. Esistono, ovviamente, diversi modi e diverse immagini per realizzarlo: noi comunque vi spiegheremo il metodo più utilizzato.

E’ sufficiente inserire il seguente codice nella propria pagina web:

<a name="fb_share" type="button_count" href="http://www.facebook.com/sharer.php">
Condividi</a><script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share" 
type="text/javascript"></script>

Lo script, diversamente da altri presenti in rete, provvede automaticamente a ricavare i dati sulla pagina da condividere (come titolo, anteprima e url). E’ inoltre in grado di conteggiare il numero delle condivisioni generate.

Per chi possiede un forum? Ovviamente, è possibile inserire il codice nel template del forum, ma a volte può essere necessario inserire un pulsante di condivisione differente per ciascun topic. Per fare ciò è sufficiente creare un tag BBCode con il codice presente sopra (es: [facebook]).

Quando gli utenti andranno a cliccare sul pulsante, si aprirà loro una finestra come quella dell’immagine sopra. Non dovranno far altro che cliccare su Condividi, e farci un po’ di pubblicità!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273