Top

Nick MSN: Come Inserire Simboli e Personalizzare il NickName

Ecco per i lettori di ZioGeek uno piccolo script per Messenger Plus! Live che permette di utilizzare alcune funzionalità aggiuntive su Windows Live Messenger. Si chiama Easy Math & Symbols ed è disponibile in cinque lingue. Ma vediamo cosa permette di fare.

Easy Math & Symbols per gestire simboli e nickname

L’idea base è quella che la maggior parte degli utenti del servizio di chat Microsoft ha necessità, in diverse occasioni, di utilizzare simboli e/o caratteri matematici come proprio nick, ed è costretta a ricorrere alla Mappa Caratteri o all’uso indiscriminato di codici da tastiera.

Con Easy Math 2.0.3, il problema è risolto: grazie ad un interfaccia grafica intuitiva e organizzata in schede, è possibile accedere (dal menu Script di Messenger Plus) ad una tabella simboli che comprende notazioni matematiche avanzate, lettere greche e simboli vari.

Non solo: è presente il supporto alla digitazione che sostituisce alcune stringhe mnemoniche, ad esempio (heart), con il simbolo corrispondente direttamente durante la scrittura dei messaggi. Ultima, ma non meno importante caratteristica, è la possibilità di personalizzare con colori, simboli e altre divertenti caratteristiche, il proprio nickname ed il messaggio personale di Messenger.

Unico neo: non tutti i simboli supportati dal programma potrebbero essere disponibili su ogni pc. Scarichiamo e importiamo Easy Math & Symbols direttamente dal database ufficiale di Messenger Plus:

Download Easy Math & Symbols 2.0.3 – In italiano (Windows XP/Vista/7)

Per utilizzare gli script è necessario aver installato Messenger Plus! Live, puoi trovarlo a questo indirizzo:

Download Messenger Plus! Live 4.84 – Windows XP/Vista/7, solo per Windows Live Messenger

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273