Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Inserire Una Scritta Nella Taskbar Di Windows


Ecco un semplicissimo trick che vi permetterà di stupire i vostri amici: si tratta della possibilità, in maniera rapida e alla portata di tutti, di inserire una scritta sulla taskbar di Windows (XP, Vista, Seven e anche le versioni precedenti, non fa differenza) per personalizzare il proprio desktop o aggiungere una nota che possa aiutare a identificare il pc, ad esempio “PC 1” in azienda.

Personalizzare la taskbar di Windows, ecco come

Una delle soluzioni prevede la modifica del Registro di Sistema, ma si tratta di una procedura noiosa che potrebbe non essere semplice per gli utenti alle prime armi. Ne vediamo una sconosciuta ai più che prevede semplicemente di aggiungere una barra strumenti alla taskbar/superbar del sistema.

Cliccando infatti col tasto destro del mouse sulla taskbar, in un punto dove non sono presenti icone, è possibile aprire il menu contestuale. Spostandosi su Barre degli strumenti, possiamo scegliere nuove barre da inserire e crearne di nuove (ad esempio una che ci permetta di accedere alla cartella Documenti).

Cosa accade però se selezioniamo come nuova barra strumenti una cartella vuota? Otterremo una scritta che non potrà essere cliccata e non si evidenzierà al passaggio del mouse, insomma un vero e proprio watermark che resterà “impresso” nella barra delle applicazioni.

Ricapitolando, basta cliccare col destro sulla taskbar, andare su Barre degli Strumenti > Nuova barra degli strumenti, creare una nuova cartella (col pulsante Nuova cartella) e rinominarla a piacere (es: ZioGeek.com!). A questo punto la selezioniamo e concludiamo con il tasto Seleziona cartella. E’ fatta, con il risultato che sarà pressoché identico a quello nell’immagine sopra.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273