Top

Instagram A Quota 150 Milioni Di Utenti

Dopo circa 6 mesi, Instagram ha “guadagnato” 50 milioni di utenti in più rispetto allo scorso febbraio, numeri da capogiro per un’app relativamente recente. La famosa applicazione di photo sharing ha registrato, in queste ultime settimane, 150 milioni di utenti mensili attivi. Andiamo a vedere più nel dettaglio la notizia.

Instagram-150-million

Instagram Supera Ogni Record

Il mondo dei social network è in continua crescita, da una parte vi sono Facebook ed Instagram, mentre dall’altra vi sono Twitter e Vine. Da quando Facebook ha acquisito Instagram, quest’ultima piattaforma ha presentato molteplici novità tra cui anche il supporto video per “dare fastidio” alla nascente Vine. Adesso, però, Instagram ha annunciato di aver superato un altro record, ovvero la piattaforma ha registrato 150 milioni di utenti mensili attivi, di cui il 60% residenti fuori dagli Stati Uniti. Già nel mese di giugno l’applicazione aveva registrato 130 milioni di utenti attivi, mentre nel mese di febbraio aveva raggiunto il record di 100 milioni di utenti attivi.

Acquistata da parte di Facebook, nel 2012, le principali aziende del mondo ed i VIP amano Instagram e nello stesso momento vi sono artisti, come Justin Bieber, che hanno raggiunto oltre 1 milione di mi piace grazie ai post video pubblicati. Il successo di Instagram è sicuramente cresciuto in maniera esponenziale anche grazie all’utilizzo che hanno iniziato a farne brand e personaggi famosi.

Secondo gli ultimi numeri, inoltre, quasi la metà degli “Instagramers” scatta le proprie foto o video con uno smartphone Android, anche se solamente nel 2012 è stata presentata l’applicazione per il sistema operativo di Google. Se compariamo Instagram con Vine, vediamo come quest’ultima piattaforma ad oggi abbia circa 40 milioni di utenti registrati, ma i dati di Instagram permettono di ritenere che vi sia un numero maggiore di utenti registrati.

Questi numeri, quindi, dimostrano come l’integrazione tra Facebook ed Instagram sia ben riuscita, pur rimanendo due applicazione distinte. Infatti, molti utenti che possiedono un account Facebook, di conseguenza, possiedono anche un account Instagram. Sarà interessante, infine, vedere quando Instagram supererà i 200 milioni di utenti attivi mensili. In Italia Instagram forse non ha ancora raggiunto il suo apice, conosciuta ed usata soprattutto da un pubblico giovane, ma cosa ne pensate? Usate Instagram e con quale dispositivo?

“Sia che tu stia documentando le proteste in Egitto, sia che tu stia condividendo le tue foto del viaggio negli States, sia che tu stia facendo dei #petselfiez, questa comunità continua a sorprendere per l’immensa creatività, il senso per l’avventura e l’unicità della prospettiva che offre sul mondo.”

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273