Top

Instagram: Assente Su BlackBerry 10, Rilascia Un Sito Web Completo

Instagram: Il Grande Assente Su BlackBerry 10

Gli utenti, sempre di più, si stanno avvicinando al mondo dei social network e molto spesso, può capitare, che vengano utilizzati più di quanto si pensi. Tuttavia, per il momento, il nuovo BlackBerry 10 ha a disposizione il supporto nativo a Facebook, Foursquare, LinkedIn, Twitter ma non ad Instagram. Andiamo a vedere in dettaglio.

no-native-blackberry-10-instagram

No Instagram No Party

Molto spesso, quando parliamo di social network e smartphone, viene sottolineata la possibilità di avere a disposizione un’applicazione nativa, la quale permette un migliore accesso alla piattaforma e, può accadere che i consumi di traffico dati siano notevolmente ridotti rispetto alla navigazione da web-browser. Instagram è uno dei più popolari siti di photo-sharing e vanta all’attivo milioni di utenti, che quotidianamente lo utilizzano per caricare fotografie.

Abbiamo già parlato, qualche settimana fa, dell’aggiornamento della piattaforma che ha aggiunto la possibilità di gestione del proprio account anche con la modalità browser, ma in queste ultime ore sono giunti alcuni rumors riguardanti il BlackBerry 10. Infatti, secondo AllThingsD, Instagram non sta, almeno per il momento, sviluppando un’app nativa per il sistema operativo di BlackBerry e come già succede per Windows Phone, gli utenti non hanno a disposizione la possibilità di caricare fotografie sulla piattaforma social.

E’ da sottolineare che la recente acquisizione di Instagram, da parte di Facebook, non ha creato un’unico ecosistema, bensì ha mantenuto separate le due realtà offrendo semplicemente una migliore integrazione tra i due. Ovviamente, a nostro avviso, la strategia di Instagram è quella di creare una sorta di “hype” e vedere come evolverà il mercato. Qualora Windows Phone e BlackBerry 10 riuscissero a conquistare grosse fette di market share, crediamo che verranno sviluppate app native anche per questi ultimi due sistemi operativi. Cosa ne pensate? Se possedete un WP, sentite l’assenza di Instagram?

Instagram Rilascia Un Sito Web Completo

Sentivate la necessità di gestire il vostro account Instagram tramite il web browser? Qualche giorno fa Facebook ha rilasciato una nuova “esperienza web” che permetterà agli utenti di poter gestire le foto come avviene, già oggi, con le applicazioni dedicate ad Android ed iOS. Andiamo a vedere le novità.

instagram

Un’Esperienza Quasi Completa Su Web Browser

Sono già più di 2 anni che Instagram è presente su internet ed accessibile all’utenza, ma fino ad oggi il team di sviluppo non aveva sviluppato un sito web completo che permettesse all’utenza di poter gestire il proprio account. La recente acquisizione, da parte di Facebook, però, ha permesso al servizio di photo-sharing di rinnovarsi ed introdurre alcune novità. Gli utenti, grazie alla nuova esperienza web, infatti, potranno effettuare log-in su instagram.com per visualizzare lo “stream” delle fotografie, come già avviene con le applicazioni dedicate al mondo smartphone.

Sfortunatamente, però, non è possibile caricare sul sito web le proprie fotografie obbligando, così, l’utenza a scattare le fotografie ed effettuare l’upload tramite il proprio smartphone. Dobbiamo sottolineare, inoltre, che gli utenti Windows Phone stanno aspettando, già da un anno, una versione dedicata dell’app mobile di Instagram ma, per il momento, non vi sono rumors a riguardo, anche se gli sviluppatori, fin dai primi giorni della piattaforma di photo-sharing si sono concentrati allo sviluppo di un’ottima applicazione per smartphone, tablet dotati di sistemi operativi Android e iOS.

Quindi sembra che un’app per Windows Phone sia necessaria sia per l’utenza ma, allo stesso tempo, anche per Instagram. Cosa ne pensate? Avete già provato le novità presenti su instagram.com?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273