Top

Instagram Integrerà Video Dal 20 Giugno

Gli ultimi rumors circolati nella blogosfera e riguardanti l’evento di Facebook, che si terrà tra 3 giorni, focalizzano l’attenzione su un possibile arrivo dei video su Instagram. Andiamo a vedere come cambierà la più famosa applicazione e piattaforma di photo sharing.

screen-shot-2013-06-17-at-01-04-56

Video E Foto

Il 20 giugno, Facebook terrà una conferenza nella quale svelerà alcune novità. Ne abbiamo parlato anche qualche giorno fa della possibilità di vedere l’arrivo del successore di Google Reader. Stando, però, alle ultime indiscrezioni di TechCrunch, Facebook è al lavoro per implementare i video su Instagram. Secondo alcuni rumors, infatti, Instagram sarà molto simile a Vine ma includerà anche alcuni effetti grafici ai video.

Non sono circolate molte informazioni a riguardo, ma secondo le  prime indiscrezioni i video avranno una durata tra i 5 ed i 10 secondi. L’arrivo dei video su Instagram avrà sicuramente un impatto positivo anche nella condivisione di link all’interno di Twitter, infatti da quando è debuttata la versione di Vine su Android, il numero dei link condivisi sulla popolare piattaforma di cinguettii ha superato quelli di Instagram.

Ovviamente, Twitter non mostra più le fotografie scattate con Instagram, bensì richiede di cliccare sul link esterno. Inserire i video all’interno di Instagram potrebbe essere una mossa veramente efficace anche per far decrescere il fenomeno Vine. Con oltre 100 milioni di utenti attivi mensilmente, tutto ciò permetterà a Facebook di creare anche un terreno fertile per poter introdurre campagne pubblicitarie all’interno della piattaforma e, quindi, trasformare Instagram, in un’applicazione redditizia.

Infine, gli addetti ai lavori stimano che verrà realizzata anche un’applicazione dedicata ridenominata “Instagram for video” e che, forse, manterrà le due realtà, fotografie e video, ben distinte. Cosa ne pensate?

screen-shot-2013-06-16-at-22-53-45

Update 20/06/2013

Arrivati I Video Su Instagram

In queste ultime ore, Facebook ha annunciato di aver implementato all’interno di Instagram anche i video “simil-Vine”. Infatti, oltre alle fotografie, ultimamente i video stanno spopolando nelle piattaforme social. Andiamo a vedere quali sono le principali novità.

9607d4d9-f5ab-44ff-bc32-f70a65c82333

Instagram VS Vine?

Dopo aver acquisito Instagram ed aver deciso di mantenere questa piattaforma separata rispetto a Facebook, gli ingegneri del social network hanno deciso di implementare anche i video.  Il co-fondatore di Instagram Kevin Systrom ha svelato completamente, presso il quartier generale di Menlo Park, tutte le novità.

I video sono già disponibili su Instagram, sia per smartphone iOS che Android, e gli utenti aprendo l’applicazione troveranno l’icona di una videocamera e con la quale potranno riprendere fino a 15 secondi, clip per clip in stile Vine. Oltre a ciò è possibile registrare video sia con la fotocamera frontale che quella posteriore, eliminare le clip registrate ed applicare alcuni filtri. Instagram, infatti, ha creato 13 nuovi filtri dedicati proprio ai video.

Una feature definita, dal fondatore Syntrom, fondamentale è stata denominata “Cinema“. Quest’ultima permette una stabilizzazione cinematica dei video e funziona automaticamente senza richiedere tempi di caricamento. Attualmente vi sono oltre 130 milioni di utenti attivi su Instagram, ma l’introduzione dei video è un confronto vero e proprio tra Facebook e Twitter, visto che quest’ultimo social network possiede Vine.

A differenza di Instagram, Vine permette di registrare video di 6 secondi che vengono automaticamente ripetuti, rievocando le classiche GIF animate. Vine, inoltre, è riuscito a raggiungere 13 milioni di utenti che si sono iscritti in pochi mesi, in particolare celebrità e multinazionali. Questi numeri, tuttavia, se confrontati ai 130 milioni di utenti su Instagram dimostrano come l’accoppiata Facebook-Instagram, attualmente, sia inarrivabile, anche se Twitter e Vine sono due piattaforme ben strutturate e con una buona base di utenti. Cosa ne pensate? Vi piacciono i video su Instagram?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273