Top

Instagram, Pinterest, Netflix: Problemi Con I Server

Le piattaforme mobii (e non) più famose al mondo, quali Instagram, Netflix e Pinterest sono state down anlcuni giorni fa. Down in linguaggio tecnico significa che ci sono problemi con i server che ospitano le piattaforme. Problemini che possono essere di diversà gravità, da un semplice riavvio che può causare un offline del sito di alcuni minuti, fino a danni di grande rilevanza. Purtroppo per gli utenti di queste piattaforme non è stato un danno di piccola gravità, anzi… sono stati causati molti danni. L’offline dei server è durato un bel po’ di tempo è stato causato da una tempesta caduta nella zona dove si trovano fisicamente i server. Infatti in Virginia, negli Stati Uniti circa due milioni di persone sono state senza elettricità. Tra queste due milioni di persone, c’è anche l’azienda che ospita i server di Instagram e company.

Subito Arrivate Le Scuse

Instagram Support
@InstagramHelp
We’re currently experiencing technical difficulties and we’re working to correct the issues. Thanks for your patience

Questo è il messaggio apparso sulla pagina di supporto su Twitter. I tempi di riparazione non sono stati ancora comunicati (al momento in cui scriviamo) poichè i danni ai server sono forse l’ultimo problema di un’intera popolazione sommersa da disagi,piogge e quant’altro. Milioni di persone quindi sono in attesa di poter riutilizzare le proprie piattaforme preferite, sperando che il danno venga riparato il prima possibile. Gravissima la tempesta che si è abbattuta in Virignia, causando gravissimi problemi a tutta la popolazione. Molti sono gli sfollati e i feriti. Quindi il nostro augurio non è quello che i server vengano riparati al più presto, ma che vengano messe in sicurezza tutte le famiglie colpite dall’alluvione. Forse è doveroso dover dare maggiore attenzione a queste situazioni. Comunque, nonostante tutto, sono arrivate notizie che e piattaforme sono in fase di recupero e che dovrebbero tornare presto operative.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273