Top

Instagram Su Google Chrome: Adesso E’ Possibile

La Instagram mania c’è e si vede! Sono sempre di più gli utenti della famosa applicazione per smartphone che non riescono più a fare a meno di modificare le proprie foto. Metto questo filtro, anzi no quest’altro.. ci aggiungo questa cornice e la pubblico su Facebook, Twitter e quant’altro. Ciò che Instagram fa è a dir poco fantastico. Come tutti sapranno, l’applicazione è disponibile solo per Android e iPhone anche se esistono delle alternative ad Instagram per Windows Phone. E per chi invece non ha uno smartphone? O semplicemente per chi vuole sfogliare gli album di Instagram seduto davanti allo schermo del proprio computer? Fino a poco fa non era possibile, ma adesso lo è. Unici due requisit, Google Chrome e un piccolo plug-in. Scopriamolo insieme!

Plug-in Interessantissimo

Al contrario di quanti molti possano pensare, questo plug-in è considerato ufficiale dalle varie community di Instagramer. L’applicazione ovviamente è gratuita ed è possibile scaricarla direttamente dal Chrome Web Store a questo link. Purtroppo per poterla utilizzare necessita di un account. Perchè dico purtroppo? Registrare un account di Instagram è possibile solo tramite gli smartphone che hanno installata l’applicazione: quindi in caso vogliamo usufruire di questo plug-in, dobbiamo farci registrare da qualche amico che possiede uno smartphone.

Ritornando all’app per Chrome, oltre alle schede standard come “Feed”, “Popular” e “profile”, è stata introdotta una interessante e curiosa novità: “Nearby”. Così come dice l’aggettivo inglese, sarà possibile dare un’occhiata alle foto che sono state geolocalizzate vicino alla nostra posizione, mettendoci quindi in contatto con chi è più vicino a noi. Caricare foto invece, sarà possibile solo ed esclusivamente da smartphone. Quindi, concludendo, questo plug-in è utilissimo per tutti coloro che sono già iscritti al social network mobile e lo usano costantemente. Vi riportiamo qui in basso una breve video recensione pescata in rete.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273