Top

Come Installare App Non Ufficiali Su Android

Il sistema operativo per smartphone Android ideato da Google ormai è molto diffuso ed usato, altrettanto lo sono le migliaia di app presenti sul market ufficiale, oggi vi svelo un piccolo trucco per poter installare sul vostro robottino anche delle app non ufficiali.

App non ufficiali? Si può, ma con attenzione!

Normalmente su tutti i dispositivi le impostazioni predefinite sono settate in modo da non permettere l’installazione delle app provenienti da fonti non ufficiali. Ma basta seguire una semplice procedura, senza dover effettuare nessun hack, per poter sbloccare questa funziona ed installare tutto quello che volete.

Questo può essere  utile per chi vuole provare a sviluppare delle nuove app e provarle in anteprima, ma a maggior ragione può essere utile per chi vuol provare le release non ancora uscite ufficialmente sul market (es. Mozzilla Fennec).

Allora la prima cosa da fare è settare le impostazioni nel modo giusto per farlo dovete  andare nel menu del vostro smartphone e successivamente aprire il pannello Impostazioni. A circa metà della lista trovate la voce Applicazioni a cui dovrete accedere. A questo punto la prima voce della lista dovrebbe essere “Fonti Unknown“, dovrete semplicemente barrarla e successivamente confermare le avvertenze.

Ovviamente bisogna stare attenti alle app che si installano e avere un minimo di certezza per quanto riguarda la provenienza delle stesse, comunque dopo questo passaggio sarete in grado di installare le vostre app in formato APK.

Per ottenere questi file pronti all’installazione potrete scaricarli direttamente dal browser dello smartphone opppure scaricarli sul vostro computer e poi caricarli sullo smartphone; una volta che il file è disponibile dovrete avviarlo dal vostro dispositivo tramite il Gestore App:

come da immagine vedrete la sintesi di alcuni dati tecnici riguardanti l’appe e potrete poi decidere di installarla cliccando sull’apposito tasto Installa.

Vi consiglio di leggere anche la nostra guida su come disinstallare le app su Android, così da poter in ogni momento rimuovere quello che si è installato.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273