Top

Installare Chrome OS su un netbook

dell-chrome-os-

Il Sistema operativo di Google, Chrome OS, è certamente interessante, ma adesso non è ancora pronto per il debutto ufficiale. Secondo i primi test, gli utenti che vogliono al momenot installare, magari per provarlo, il Google Chrome OS, vedranno calare drasticamente le prestazioni del proprio netbook.

Come installare un netbook Chrome su OS

Dell è riuscita a trovare un modo molto semplice per caricare il sistema operativo di Google, ancora in versione beta, sul piccolo e versatile Mini 10v netbook. Il processo è assolutamente semplice. Tutto quello che bisogna fare è scaricare un file immagine di ChromiumOS, caricarlo su un drive flash USB da 8 GB, inserire la penna nel nostro netbook e quel punto partirà l’installazione del sistema operativo, in maniera molto semplice. Se non si dovesse disporre di una penna da 8GB, possiamo anche otpare per Chromium Lite, che pesa solo 1GB.

Il Dell Mini 10v è un bel netbook, oltre che uno dei pochi “Hackintoshable”. Con l’installazione di Chrome OS, diventa davvero un netbook da prendere in considerazione se vogliamo optare per il boot con diversi sistemi operativi diversi.

Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi da parte di Google di questo sistema operativo, che promette di essere assolutamente interessante.

Via geek.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273