Top

Installare Flash Se Non Hai Diritti Di Amministratore

Diciamo che stai lavorando su un computer del quale non si dispongono dei diritti di amministratore. Questo significa che non è possibile installare software che richiede altri privilegi né che è possibile eseguire operazioni che richiedono poteri di amministratore. Adobe Flash Player è uno dei programmi che richiede i privilegi di amministratore per poter essere installato. Vediamo come installare Flash senza diritti di amministatore.

Installare flash senza diritti di amministratore

Questo metodo funziona perfettamente se sei in Firefox. Se sei un utente di Firefox e desideri utilizzare Flash, ma non hai i privilegi di amministratore sul computer, allora fai le seguenti operazioni:

  • scarica l’ultima versione di Flash per Firefox dal sito ufficiale
  • estrai il contenuto del file scaricato in una cartella
  • sposta i due file NPSWF32.dll e flashplayer.xpt nella directory dei plugin di Firefox. La directory dei plugin si trova nella directory root se utilizzi una versione portable di Firefox, mentre se Firefox è installato sul PC si trova nella cartella del profilo
  • se non esista una cartella Plugins, allora creala e sposta i due file nella cartella
  • ora puoi avere i tuoi contenuti Flash su Firefox. In questo caso il plugin non è auto-aggiornabile, dunque bisogna assicurarsi di mantenerlo aggiornato manualmente.

Ecco tutto, semplice vero? Scopri anche come recuperare la password di amministratore in Windows 7.

Via www.ghacks.net

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273