Top

Installare Le Web Apps Di Chrome OS Su Google Chrome

Con l’arrivo dell’ultima development build del browser Google Chrome (versione 6.0.453.1 dev), oltre ad un miglioramento delle prestazioni ed un nuovo look & feel del menu Strumenti, è stata introdotta una nuova caratteristica: la possibilità di installare le Web Apps del sistema operativo Chrome OS sull’omonimo browser.

Google Calendar, Google Docs, Gmail su Chrome

Finalmente dunque la possibilità di installare le applicazioni di Google sul browser. Ecco i passaggi da seguire. Anzitutto dobbiamo scaricare, come detto, la development build. Basta seguire il link qua sotto:

Download | Google Chrome v. 6.0 dev

Una volta installato (l’installazione dura pochissimi minuti), bisogna abilitare il supporto alle Web Apps. Si tratta di un’operazione suggerita solo ad utenti esperti. Bisogna cliccare col destro sul collegamento di Google Chrome che utilizziamo per avviare il programma (se si trova sulla Taskbar, meglio prima spostarlo sul desktop), andare su Proprietà > Collegamento, e nella voce Destinazione in cui è presente il percorso, aggiungere alla fine:

--enable-apps

In pratica si avrà tutto il percorso di Google Chrome, che terminerà con /chrome.exe –enable-apps .

A questo punto il cammino è in discesa, perché non ci resta che scaricare e installare una o tutte le web apps attualmente disponibili, e riavviare Chrome:

Download | Gmail

Download | Docs

Download | Calendar

Le nuove Apps sono avviabili (vedi immagine) anche aprendo una nuova scheda e selezionando l’icona dell’applicazione ricercata. Per un accesso rapido si può quindi usare la scorciatoia da tastiera CTRL + T.

E’ tutto, per chiarimenti o richieste d’aiuto lasciate un commento! 😉

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273