Top

Come Installare Unity Su Ubuntu

Abbiamo sentito parlare di Unity su Ubuntu, ma che cosa è? L’esperienza con Unity sarà diversa a seconda del proprio hardware. Se si ha un hardware potente si avrà una esperienza molto più ricca di quanto si possa pensare. Se l’hardware non sarà abbastanza potente, l’esperienza sarà simile a quella di GNOME Shell.

Unity su Ubuntu, come provarla

Unity è una cosa giovane, quindi la tua esperienza varia a seconda della versione di Ubuntu in uso e dell’hardware.

L’installazione di Unity dipende dalla versione di Ubuntu che si sta utilizzando. Se si sta utilizzando Ubuntu 10.10 le istruzioni di installazione sono le seguenti:

1. Aprire una finestra del terminale.
2. Eseguite il comando sudo add-apt-repository ppa:canonical-dx-team/une
3. Eseguite il comando sudo apt-get update & sudo apt-get install Unity
4. Chiudete la finestra del terminale.

Una volta che l’installazione è fatta dovrai quindi effettuare il logout e scegliere la sessione Unity. La prima volta che viene visualizzato il desktop di Unity si potrebbe pensare che sia eccessivamente semplificato.

Nella parte superiore dello schermo si ha un pannello che contiene alcuni oggetti piuttosto standard. E’ possibile aggiungere deiu lanciatori preferiti, ad esempio. Se si lavora in una finestra a tutto schermo, il resto svanisce, in modo che è possibile concentrarsi sul proprio lavoro, davvero un bel tocco.

Per quanto riguarda la configurazione, l’unica cosa che puoi fare è cambiare lo sfondo e modificare il tema.

E’ una mossa audace ma Canonical sta compiendo delle mosse audaci con un quadro generale in mente, cosa ne pensate?

Via www.ghacks.net

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273