Top

Installare Windows XP su Acer Aspire One SSD

L’Acer Aspire One è uno tra i principali concorrenti della fortunata gamma Asus EeePC. Nonostante le attuali versioni siano acquistabili aventi o Linux o Windows XP pre-installato, l’Acer Aspire One SSD (8GB) è stato commercializzato prevalentemente con Linux, ed era stata diffusa la notizia che non fosse possibile installarvi Windows XP.

Non è vero, da qualche tempo Acer ha pubblicato i driver ufficiali Microsoft necessari a far fuzionare Windows XP sul dispositivo!

Installare driver Windows XP su Acer Aspire One

Come ho già scritto Windows XP può essere installato anche sul’Acer Aspire One con disco SSD da 8 GB, per quello che ho letto in Rete è meglio formattare la partizione in FAT32 perché è molto più veloce che in NTFS; vi conviene inoltre disabilitare tutti i servizi che non utilizzate. Ecco quindi tutti i driver di XP per l’Acer Aspire One:

Per avere prestazioni eccellenti, è consigliabile l’installazione di MicroXP, rilasciata da Microsoft appositamente per essere usata su dispositivi dotati di scarsa potenza.
Fonte: Croccobiscotto.it
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273