Top

Come Offrire Assistenza Tecnica a Distanza Con Instant HouseCal

Se spesso ti viene chiesta assistenza pc dai tuoi amici e parenti, ma questi abitano troppo lontano, o semplicemente non hai tempo per far loro visita, Instant HouseCall potrebbe essere la soluzione adatta in quanto consente di offrire assistenza a distanza. Permette di connettersi al pc di un amico o di un parente pur stando fisicamente lontani.

La versione desktop di Instant HouseCall è gratuita e può essere installata e configurata su computer che operano in Windows 2000, XP e Vista. Una volta che Instant HouseCall è stato scaricato, installato e configurato, sarà possibile ottenere un accesso temporaneo ad un altro computer da remoto ogni qual volta l’utente che ha necessità di assistenza, lo permette.

L’utente in cerca di assistenza dovrà visitare FreeRemoteSupport.com inserire lo Specialist ID, per intenderci il nick scelto nel momento in cui si è scaricato il programma e registrata la versione, e infine sarà sufficiente cliccare su Get Support.

Una volta ottenuto accesso, lo specialista avrà la possibilità di manovrare da remoto il mouse sul desktop, aprire o chiudere applicazioni, rimuovere o aggiungere programmi, come se effettivamente si fosse seduti davanti al desktop e si stesse utilizzando il pc che necessita assistenza. A notificare la richiesta di assistenza verrà aperta una finestra pop up sul desktop. E’ interessante ricordare che si avrà a disposizione una utile chat che assistito ed assistente possono utilizzare.

Instant HouseCall è estremamente facile da usare, e una volta ottenuto l’accesso, avrete pieno controllo del computer come se foste li davanti con la possibilità come detto di chattare ed inviare istruzioni o conferme. Se si desidera utilizzare questa applicazione, è disponibile on line una guida, con interessanti approfondimenti.

Scarica il programma direttamente da qui.


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273