Top

Instant Retro: Rendere Le Proprie Foto Vintage

La propria immagine balena su molteplici siti web. Dopo Facebook la fotografia personale potrebbe finire, con molta faciltà, anche su Google Plus, il nuovo social network marcato dall’omonima casa che sta facendo tremare FB. Dobbiamo, però, sottolineare che al momento questo servizio non sta riscuotendo un enorme successo in Italia come negli altri paesi.

Se fate parte di un qualsiasi network on line vorrete, magari, inserire delle vostre foto sulla piattaforma. Non siete stanchi del classico scatto sempre uguale? Perché non applicargli qualche effetto? Alcuni di voi sicuramente vorranno farlo, ma penseranno che sia un’operazione troppo complessa. Il programma per antonomasia che svolge questo tipo di operazioni è Photoshop. Il software marcato Adobe, può risultare abbastanza difficile per gli utenti che non hanno dimestichezza con tale applicazione. Non preoccupatevi esistono altri metodi che possono restituirvi dei risultati piacevoli.

Un sito che rende le foto vintage

Oggi vogliamo parlarvi del sito web Instant Retro che vi consentirà di rendere le vostre foto leggermente, o del tutto, vintage. Lo stile retrò ultimamente sta riscuotendo un successo clamoroso anche nelle ambito fotografico. Se siete sostenitori della stessa scuola di pensiero, allora potrete seguire la nostra piccola guida.

Approdate sull’indirizzo che ospita il servizio per modificare le vostre foto. Nella home page potrete rimanere sorpresi dalla grafica carina e accativante. La prima cosa da fare è caricare l’immagine da modificare cliccando sul bottone Upload a Pic.

Successivamente dovrete seleziona la foto dal vostro hard e attendere che venga caricata. Il tempo necessario sarà influenzato dalla dimensione dell’immagine.

Alla fine dell’upload si aprirà una pagina in cui potrete applicare varie modifiche. Avrete la possibilità di eseguire il classico bagliore nero che borda l’immagine, levare la saturazione della foto ed applicare degli effetti retrò. Le voci che renderanno la figura maggiormente vintage sono Adjust curves e Screenlayer.

Alla fine delle modifiche potrete salvare l’immagine cliccando sull’apposito tasto!

Link | Instant Retro

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273