Top

Integrare La Casella Di Ricerca Di Firefox Nella Barra Di Navigazione: Foobar

firefox

La barra di ricerca è un elemento fondamentale di un browser di cui non si può veramente fare a meno. Durante una navigazione risulta molto utile una casella di ricerca per trovare ulteriori informazioni o immagini, ma sarebbe comodo e anche visivamente più apprezzabile avere la medesima casella di ricerca inglobata nella barra degli indirizzi o barra di navigazione.

Questa novità è già stata apprezzata dagli utenti di Google Chrome. Vediamo adesso come sfruttarla anche con il nostro Firefox.

Foobar, ingloba la casella di ricerca nella barra di navigazione

Grazie a questa estensione Firefox riuscirete a compattare l’interfaccia utente di Firefox trasformando la barra di navigazione anche in una casella di ricerca. Foobar infatti integrerà le funzionalità della barra di ricerca nella barra degli indirizzi.

Vediamo lo screenshot del browser prima e dopo la modifica.

Prima

foobar_1

Dopo

foobar

Non appena avrete installato l’estensione potrete subito vedere che la parte superiore del browser sarà molto più sottile senza la casella di ricerca e che l’icona del motore di ricerca predefinito sarà all’interno della barra di navigazione. A questo punto se volete effettuare qualsiasi ricerca potrete darlo dalla barra degli indirizzi.

Potrete anche modificare le impostazioni dell’estensione da Strumenti –> Add-ons (Componenti aggiuntivi)–> Foobar –> Preferenze. Potrete per esempio scegliere il numero di risultati che si desidera visualizzare, il formato.

Utilizzate il seguente Link per effettuare il download e l’installazione dell’estensione.

Fonte: HowToGeek

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273