Top

Intel Acquista McAfee!

Intel Giovedì ha annunciato l’acquisto della famosa società di sicurezza McAfee, in un affare del valore di circa 7,68 miliardi di dollari, volta a rafforzare la strategia mobile del chip-maker.

Entrambi i consigli di amministrazione hanno approvato l’accordo, e McAfee prenderà parte al gruppo Software e Servizi di Intel. McAfee sviluppa una grande varietà di software di sicurezza destinati agli utenti finali e alle imprese, incluse applicazioni antivirus, firewall e sistemi anti-intrusione.

Intel e McAfee, i dettagli

Intel ha detto che l’attuale approccio alla sicurezza non riguarda l’intera gamma di dispositivi connessi a Internet, inclusi televisori, automobili, dispositivi medici e sportelli bancomat. “La sicurezza avanzata Hardware” sarà necessaria per contrastare minacce sempre più sofisticate, ha dichiarato Renee James, Vice Presidente e General Manager del gruppo.

L’amministratore delegato di McAfee, Dave DeWalt, ha scritto in un post sul blog che “tale modello di Cyber-Security non è espandibile a tutta la gamma di dispositivi”.

“Le minacce nel panorama cyber sono decisamente cambiate e aumentate negli ultimi anni, con milioni di nuovi rischi che appaiono ogni mese”, mette invece in evidenza Dave DeWalt. “Riteniamo che l’operazione aumenterà la nostra capacità di assicurare un’esperienza online più sicura”.

Secondo gli analisti l’operazione rafforzerà Intel, che potrà integrare la tecnologia McAfee, che realizza anche antivirus online, nei suoi prodotti hardware rendendoli più veloci e aumentando la durata della loro batteria. Oltre a compiere un importante passo in avanti rispetto alla concorrenza, non in grado ancora di fornire sistemi di sicurezza.

La notizia sta facendo volare il titolo di McAfee nel premercato a New York, dove guadagna il 57,90% a 47,26 dollari per azione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273