Top

Intel Anzichè TMSC Nei Futuri Devices iOS?

Nelle ultime ore, nella blogosfera, sono circolate indiscrezioni riguardanti la possibilità che Apple si rivolga ad Intel per la produzione dei futuri processori per i devices iOS, invece di TMSC. Andiamo a vedere in dettaglio.

Apple Potrebbe Rivolgersi Ad Intel Per I Futuri Processori

In questi ultimi mesi, indiscrezioni hanno sottolineato come Apple stia sempre di più cercando di rivolgersi, per la produzione dei futuri processori, a TMSC per i devices iOS, a discapito della coreana Samsung. TMSC, pur essendo un’azienda molto importante in questo settore sembra, attualmente, non in grado di poter sostenere i numeri di produzione richiesti dall’azienda di Cupertino. Secondo l’analista di RBC Capital, Doug Freedman, però, Apple potrà trasferire il proprio know how, sull’infrastruttura ARM, all’interno dell’azienda di Santa Clara con la finalità di poter avere a disposizione le fabbriche di Intel per la produzione dei propri processori. Tutto ciò, oltre a poter aiutare l’azienda di Cupertino a risolvere i problemi riguardanti i numeri produttivi dei futuri processori, permetterà ad Intel di poter recuperare il gap tecnologico. A partire dal lancio del processore A4, Apple ha sempre affidato la produzione dei SOC (system-on-a-chip) alla coreana Samsung che li ha prodotti in base al design richiesto ed hanno rappresentato un’importante entrata all’interno delle casse di Samsung stessa. Intel, d’altro canto, ha il sistema produttivo 3D FinFET da 22nm e ciò permetterebbe ad Apple di poter usufruire del know how di Intel e contribuire con il proprio know how con la finalità di produrre centinaia di milioni di processori. Cosa ne pensate? Potrebbe essere una soluzione realistica ai problemi di Apple?

Intel has its 3D FinFET 22nm process and is getting the hang of making chips for Achronix and Tabula. The question is then if Intel could scale up its production. Achronix or Tabula are tens of thousands of chips but Apple wants hundreds of millions.

Link | Techeye

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273