Top

Intel: Nuovo Atom N550 Dual-Core!

Intel, dopo aver lanciato nuovi chip, ha lanciato un nuovo processore dual-core per netbook: Atom N550, che secondo l’azienda garantisce maggiori prestazioni grafiche ed elaborative, pur mantenendo una lunga durata della batteria.

Il processore Atom N550 è un grande aggiornamento della precedente linea di processori Atom, composta principalmente da chip single-core. Il processore funziona ad una velocità di 1.5GHz, e include 1MB di cache.

Arriva il nuovo Intel Atom Dual Core

Gli utenti saranno in grado di eseguire le applicazioni più velocemente e di riprodurre video a 720p sui propri netbook, che saranno a loro volta più sottili e leggeri dei modelli esistenti. Inoltre, i Netbook con il nuovo chip offriranno una durata della batteria simile ai suoi predecessori single-core”, ha detto la società.

Questi nuovi netbook saranno prodotti da aziende come Acer, Asus, Lenovo, Samsung e Toshiba a partire da Lunedì 23 agosto, ha comunicato il chip-maker. Dettagli tecnici dei netbook, compreso il prezzo e la disponibilità al pubblico, non sono ancora disponibili.

Il processore dual-core rappresenta un miglioramento ai precedenti Atom”, ha affermato Dean McCarron, esperto della Mercury Research. Intel ha dovuto muoversi rapidamente per migliorare le prestazioni degli Atom a causa delle richieste di calcolo costantemente in aumento.

L’Atom N550 sarà costruito utilizzando un processo produttivo a 45 nanometri e supporterà le memorie DDR3 di ultima generazione.

AMD lancerà un chip low-power il cui nome in codice è Ontario, che combina una CPU e un processore grafico in un unico chip, nel quarto trimestre. Un portavoce di AMD ha detto che i computer con i nuovi chip sono previsti per l’inizio del prossimo anno.

Questo non sarà il primo processore Atom dual-core. Intel ha rilasciato il precedente Atom 330 che, però, ha raggiunto solo pochi laptop. Il chip è basato su un design di un processore desktop.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273