Top

Intel Education: Dispositivo 2 In 1 Pensato Per Gli Studenti

Intel ha annunciato il debutto del primo dispositivo 2 in 1 Intel Education pensato e realizzato per gli studenti. Questa categoria di prodotti, negli ultimi mesi, è in rapida crescita  ed ha dimostrato di essere una valida alternativa all’accoppiata tablet e notebook, visto che un solo dispositivo riesce a fornire i vantaggi di due prodotti. Andiamo a vedere in dettaglio.

Intel Education Dispositivo 2 in 1

Flessibilità E Produttività

Quando parliamo di computer portatili e tablet, molto spesso, pensiamo ad un’accoppiata vincente sotto molti punti di vista, tuttavia Intel ed i principali produttori di computer hanno focalizzato la loro attenzione nella realizzazione di dispositivi 2 in 1. La particolarità di questa gamma di prodotti è quella di essere estremamente trasportabile e disporre delle prestazioni e produttività di un classico notebook.

Intel Education Dispositivo 2 in 1 (1)

Più Strumenti Per Gli Studenti

Il nuovo dispositivo 2 in 1 Intel Education è il primo progetto di riferimento per il settore dell’education. Questa pietra miliare rappresenta un “unicum” nell’informatica, e l’attenzione posta da Intel si riflette, di conseguenza, all’interno del dispositivo stesso e le scelte tecniche che sono state effettuate. Attraverso la semplice pressione di un pulsante, il dispositivo 2 in 1 si trasforma da classico notebook a tablet.

Sul fronte delle specifiche tecniche, il nuovo dispositivo 2 in 1 Intel Education è equipaggiato del processore Intel Atom Z3740D quad-core, connettività Wi-Fi, sistema operativo Windows 8.1, McAfee Antivirus Plus, per una protezione completa da virus e malware, durata della batteria fino a 7,8 ore  in modalità tablet ed ulteriori circa 3 ore di durata aggiuntiva quando inserito nella docking station. Non solo, questo prodotto è in grado di sopportare cadute da 70 cm in modalità tablet, 50 cm se connessa la docking station e grazie alla certificazione IP51 è resistente all’acqua e polvere.

Intel Education Dispositivo 2 in 1 (3)

Per quanto riguarda il software ed i sensori, invece, il dispositivo 2 in 1 Intel Education è dotato di una lente di ingrandimento integrata che si integra alla perfezioni con applicazioni incluse nella suite Software Intel Education, come Intel Education Lab Camera, strumento accessibile per la visualizzazione e la misurazione di oggetti microscopici e macroscopici. Non solo, Intel ha deciso di integrare anche un sensore di temperatura con cui è possibile effettuare sperimenti utlizzando il software SPARKvue, ma allo stesso tempo è possibile accedere, grazie all’applicazione Kno, ad una completa collezione di software educational dotata di più di 225000 titoli didattici globali.

Intel Education Dispositivo 2 in 1 (2)
L’obiettivo di Intel, quindi, grazie a questo nuovo dispositivo 2 in 1, è quello di portare la tecnologia in ambito educational, dotando gli studenti di un prodotto moderno, produttivo e che offre, allo stesso tempo, strumenti didattici di ultima generazione. Ricordiamo, infine, che il dispositivo 2 in 1 Intel Education si va ad inserire all’interno delle soluzioni offerte da Intel per il settore dell’istruzione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273