Top

Intel i7 Haswell Già In Vendita Su eBay, Migliorerà Del 50% La Durata Della Batteria

Intel i7 Haswell Già In Vendita: Su eBay

Dopo la pubblicazione nella blogosfera delle prime specifiche hardware dei nuovi processori Haswell e prima della presentazione ufficiale di Intel che avverrà al Computex di Taipei, qualcuno ha già messo in vendita il nuovo Intel Core i7 4770K su eBay. Andiamo a vedere in dettaglio

$(KGrHqR,!rIFF0IQtmm+BRlvV,mlRg~~60_1

Intel “Haswell” A 600$

Molti geek, in queste ultime settimane, non vedono l’ora di poter provare e testare le performance sia grafiche che computazionali della futura generazione di processori “Haswell” di Intel. Se siete impazienti di avere tra le mani la futura generazione di processori Intel Core ed avete 600$, allora è la vostra occasione per acquistare il nuovo Intel i7 4770K boxed prima della presentazione ufficiale. In queste ultime ore, infatti, è apparsa su eBay un’inserzione che raffigura il nuovo processore Intel Core di quarta generazione prodotto con processo produttivo a 22 nanometri.

La nuova generazione di processori Core verrà, però, presentata a Taipei durante il Taipex ed i più recenti rumors hanno focalizzato l’attenzione sul fatto che le prestazioni grafiche saranno comparabili a quelle di una scheda video dedicata ed anche i consumi, rispetto ad Ivy Bridge, verranno notevolmente ridotti. E’ interessante, tuttavia, che vi sia già in vendita su eBay un processore di Intel che non è ancora stato presentato e reso disponibile sul mercato. L’azienda di Santa Clara, infatti, è molto attenta a non far uscir fuori indiscrezioni e visto che la produzione avviene all’interno delle proprie fabbriche è quasi impossibile riuscire ad avere informazioni o un processore prima che venga presentato. Cosa ne pensate?

Aggiornamento: su eBay è stata terminata, da parte dell’utente, l’asta. Non sappiamo se l’oggetto sia stato venduto o si tratti semplicemente di un fake.

Intel: Haswell Migliorerà Del 50% La Durata Della Batteria

La futura gamma di processori Haswell che verrà presentata al Computex di Taipei, secondo le ultime indiscrezioni e alcune voci provenienti da Intel, permetterà un miglioramento del 50% della durata della batteria. L’obiettivo, secondo gli addetti ai lavori, sembra infatti quello di portare i nuovi processori anche a bordo di smartphone e tablet. Andiamo a vedere in dettaglio.

intel-haswell

Maggiore Durata Della Batteria E Non Solo

In questi ultimi giorni, nella blogosfera, sono circolate indiscrezioni riguardanti la futura famiglia di processori Core denominata Haswell, che secondo Intel offrirà, rispetto ad “Ivy Bridge” il 50% in più di durata della batteria. I nuovi chip Haswell, infatti, sono realizzati con la finalità di essere utilizzati su computer portatili come gli Ultrabook ed i tablet, focalizzando l’attenzione su bassi livelli di consumo. L’aumento della durata della batteria, tuttavia, non inciderà sul fronte delle prestazioni. Quando i computer saranno in idle o modalità standby, i chip Haswell estenderanno fino a 20 volte la durata della batteria.

I miglioramenti apportati dal nuovo design sono fondamentali soprattutto per un mercato che, in questo momento, è fermo ed anche i produttori di computer, ad eccezione di Lenovo, stanno risentendo del rallentamento delle vendite. Intel, quindi, presenterà e renderà disponibili ulteriori specifiche al Computex di Taipei. Sappiamo soltanto che l’azienda di Santa Clara ha parlato a lungo dei miglioramenti ed ha anche sottolineato anche le nuove potenzialità delle schede grafiche come Iris ed Iris Pro per il segmento notebook.

L’architettura Haswell è, infatti, studiata per realizzare un ponte tra l’attuale gap esistente tra i computer portatili e i tablet, offrendo di fatto una maggiore durata della batteria e un chip in grado di funzionare in modo ottimale anche su computer portatili “ibridi”, a cui è possibile staccare lo schermo. Durante il Computex e la presentazione di Intel staremo a vedere i dati che verranno rilasciati e, a quel punto, potremo comprendere l’effettiva flessibilità e potenza dei processori Haswell. Cosa ne pensate? Siete intenzionati a comprare un nuovo computer con architettura Haswell?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273