Top

Intel Mostra I Dettagli Dual-Core Ivy Bridge

Tanti aziende sono in crisi, anche in un settore in continuo sviluppo come quello della tecnologia, ma proprio per questo la ricetta deve essere quella dell’investire e proporre sempre nuove cose al passo con i tempi e con il progresso. A proposito di questo abbiamo appena visto come, nel mese di Aprile 2012, l’azienda Intel ha presentato i nuovi processori quad-core Ivy Bridge, di cui abbiamo parlato nell’articolo di circa 10 giorni fa dedicato ai MacBook Pro.

Quando ne abbiamo parlato mancavano però all’appello i nuovi Ivy Bridge dual-core, che andiamo a vedere oggi nel dettaglio con dati e immagini. Al momento sono disponibili solo i modelli i5 e i7, il modello i3 arriverà invece tra un po’ di tempo, quindi per loro ci tocca aspettare.

La Terza Generazione Promette Performance Da Record

Come dicevamo nell’intro dell’articolo, dopo il recente annuncio dei processori quad-core avvenuto solamente nello scorso aprile 2012, è notizia fresca che qualche giorno fa Intel ha presentato 14 nuovi processori  dual-core equipaggiati di tecnologia Ivy Bridge.  I nuovi processori sono principalmente Ultrabook e Notebook oriented dal momento che solamente 6  sono destinati ai computer desktop, anche i processori insomma sembrano adeguarsi alle modi e ad i trend del momento, scelta per altro azzeccata proprio nell’ottica di risultare competitivi e al passo con i tempi, puntando su settori che sembrano non conoscere crisi o quasi.

Al momento, però, Intel ha solo presentato i modelli i5 e i7 mentre i processori i3 verranno rilasciati più in avanti. Abbiamo voluto inserire  in questo articolo le tabelle rilasciate da Intel per permettere a più geek di comprendere le potenzialità e anche i bassi livelli di consumo della terza serie di processori Intel Core Mobile dedicata ai computer ultrabook ed accompagnata dalla lettera U nel modello del processore. Ci aspettiamo, quindi, di vedere sul mercato molto presto piattaforme dedicate ai processori a basso voltaggio. Staremo a vedere.

Link | Engadget

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273