Top

Intel Presenta Nuovi SSD

Gli hard disk SSD stanno sempre di più conquistando il mercato ed aziende come Intel stanno cercando di attirare utenti verso le proprie soluzione. Andiamo a vedere in dettaglio il nuovo SSD DC S3700.

SSD Più Longevi E Con Migliori Performance

Durante questi mesi, il mercato degli hard disk SSD ha aumentato in modo esponenziale le vendite poiché vi è stato una repentina ed inaspettata diminuzione dei prezzi al gigabyte. Intel è stata una delle prime aziende ad entrare all’interno di questo mercato ma, molto spesso, il costo per gigabyte dei suoi hard disk SSD è superiore rispetto a molti altri competitor. Negli ultimi giorni l’azienda di Santa Clara ha ampliato la propria gamma di hard disk SSD proponendo la nuova serie DC S3700 che consente di avere disponibili fino ad 800GB di storage e verrà introdotto sul mercato all’inizio del prossimo anno. Uno dei principali problemi della tecnologia SSD è dovuto al “limitato” numero di riscritture in ogni singola cella della memoria ma Intel ha introdotto, all’interno di questa nuova gamma, la tecnologia High Endurance Technology (HET) che permette di avere ottime performance ed anche una maggiore dell’SSD stesso. Intel, infatti, ha sottolineato come questa nuova gamma consenta di effettuare fino a 10 cicli di riscrittura completa al giorno ed una durata stimata in circa 5 anni per il modello con minore capacità. Per quanto riguarda il modello da 800GB, invece, permette di raggiungere una durata stimata in circa 200 anni effettuando video editing costante. Uno dei principali problemi delle memorie flash è il numero limitato di cicli PE (program/erase), che con la tecnologia HET viene migliorato consentendo di offrire performance in scrittura fino a 36000 IOPS, mentre in lettura random fino a 75000. I nuovi DC S3700 saranno disponibili nel form factor 2.5 ed in tagli da 100GB (235$), 200GB (470$), 400GB (940$) e 800GB (1880$). Intel, infine, renderà disponibili 2 hard disk SSD con form factor da 1.8 pollici e capacità di 200GB (495$) e 400GB (965$). Cosa ne pensate? Avete già acquistato un hard disk SSD?

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273