Top

Internet Explorer 9 Beta, 23 Milioni Di Download

Un ottimo avvio: questa è la sintesi di 3 mesi di Internet Explorer 9 (ancora in beta e presto in versione RC). Le performance, la velocità e l’interfaccia del nuovo browser avrebbero fatto presa sugli utenti Windows, o almeno così rivela uno studio effettuato dai consulenti Microsoft.

L’applicazione avrebbe raggiunto e superato la soglia (notevole) di 23 milioni di download, un risultato soprendente se si pensa che IE 9 non è ancora in versione stabile. In questo modo il nuovo prodotto di Redmond avrebbe già occupato una fetta di mercato pari allo 0,5%.

Browser: Internet Explorer 9 piace agli utenti

Se consideriamo i soli utenti di Windows 7, Internet Explorer 9 è il preferito da poco meno del 2% dell’utenza mondiale. Dati che confermano Explorer come leader mondiale dei browser con il 34,5% di share, anche se – come abbiamo rivelato poche settimane fa – in Europa è stato sorpassato da Firefox.

Il boom di Internet Explorer 9, comunque, è ancora più valorizzato andando a vedere le statistiche dei suoi predecessori: nel solo mese di gennaio appena trascorso, Internet Explorer 8 – l’ultima versione “ufficiale” del browser – è cresciuto dell’1,18%, circa la metà in più rispetto a Google Chrome.

Il più datato della famiglia, invece, il sorpassato Internet Explorer 6, è l’unico a decadere costantemente, complice l’update dei sistemi operativi (da XP a Vista o Seven). Quest’ultimo rimane attualmente, tuttavia, il terzo browser – contando le versioni distinte – più diffuso al mondo, dopo IE8 e Firefox 3.6.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273